giovedì 26 settembre 2024

ROMA - UDINESE 3 - 0

 



Nel corso dell'ennesima caotica giornata che ha registrato, nell'ordine, le improvvise dimissioni della CEO Souloukou, la prima panchina di mister Juric e la contestazione della Curva Sud, sul campo, la squadra giallorossa reagisce con una sonora vittoria nei confronti dell'Udinese, momentanea capolista di Serie A.
I primi tre punti della stagione arrivano al termine di una convincente prestazione che sembra avere il sapore della reazione a tutte le brutture andate in scena durante tutta la scorsa settimana.
Fa sperare il secondo centro consecutivo di Dovbyk, il quale ha messo lo zampino in tutte e tre le reti giallorosse, così come quello di Baldanzi. Molto buono anche l'atteggiamento di El Sharaawy e Dybala, in gol dagli undici metri, oltre alla prestazione di Angelino, bravo a mio parere in fase di copertura sulla sinistra. Al netto delle individualità, tutto il collettivo ha comunque dato l'impressione di muoversi in maniera uniforme ed aggressiva facendo si che i friulani, dei quali si temevano le qualità fisiche e mentali osservate sul campo durante queste prime quattro giornate, non la vedessero praticamente mai.
Tuttavia, i sonori fischi tributati dall'Olimpico a Pellegrini, a Cristante e alla proprietà americana, ci ricordano che la Roma ha bisogno di cure immediate e probabilmente abbastanza profonde. Soprattutto ci sarebbe forse bisogno di azioni coerenti e, magari, con un minimo di trasparenza.



Nessun commento:

Posta un commento