martedì 21 ottobre 2014

ROMA - BAYERN 1-7


Roma - Stadio Olimpico - 21 Ottobre 2014 ore 20,45
ROMA - BAYERN MUNCHEN 1-7
Champions League - GIRONE E - 3 Giornata

ROMADe Sanctis 4, Torosidis 4,5, Manolas 4,5, Yanga-Mbiwa 4,5, Cole 4 (46' Holebas 5), De Rossi 4,5, Nainggolan 5, Pjanic 4 (79' Ljajic Sv), Iturbe 4,5, Totti 5 (46' Florenzi 5), Gervinho 6,5. A disposizione: Skorupski, Astori, Paredes, Destro. All: Garcia

BAYERNNeuer 7,5, Benatia 7, Boateng 7, Alaba 7, Robben 8, Lahm 7, Xabi Alonso 7, Bernat 7, Muller 7 (60' Rafinha 6,5), Lewandowski 7 (68' Ribery 7), Gotze 7,5 (79' Shaquiri 7)A disposizione:

Zingerle, Dante, Hojbjerg, Pizarro C.All: Guardiola.


MARCATORI: 9' e 30'Robben, 23'Goetze, 25'Lewandowski, 35'Muller rig, 66'Gervinho, 78'Ribery, 88'Shaqiri

ARBITRO: Eriksson - Svezia



LEZIONE DURISSIMA

7 gol sul groppone e un'altra figuraccia storica in campo europeo, la più brutta tra le mura amiche! Per il Bayern è un allenamento. Per la Roma novanta minuti da incubo che ci riportano, di colpo, alla disfatta dell'Old Trafford di Manchester, terminata col medesimo score. Giallorossi soggiogati dai tedeschi sia tecnicamente sia dal punto di vista della tenuta psicologica, dove questa sera si sono aperte preoccupanti falle che rischiano di ripercuotersi su tutto il proseguio della stagione. Una lezione durissima che ridimensiona le certezze di squadra e le ambizioni europee dell'undici di Rudi Garcia, colpevole di aver impostato una tattica troppo sbarazzina contro un Bayern che attualmente è due categorie sopra la Roma. Perdere contro un top team continentale come quello di Guardiola ci sta tutto ma perdere la dignità di fronte ad un Olimpico stracolmo e pieno i passione, no.


Stadio Olimpico stracolmo. Dopo la goleada contro il CSKA e la bella trasferta di Manchester, per la Roma c'è l'esame di tedesco di fronte ai pluricampioni del Bayern.

Non passano nemmeno dieci minuti e Robben stende la Roma al primo tentativo. L'olandese, di nuovo in gol al 30', appare imprendibile per i lenti e timorosi giallorossi.
Lo stacco vincente di Lewandowski. Cole rimane a guardare.
Ashley Cole contrastato da Alaba. L'inglese è stato autore di una prova disastrosa: lento, confuso, spaesato. L'ombra del campione che furoreggiava con il Chelsea.
Roma-Bayern significava anche il ritorno di Benatia all'Olimpico. L'ex giallorosso, fischiatissimo, non ha sbagliato nulla.


Thomas Muller realizza il penalty. Ottima la sua partita.

C'è gloria anche per Goetze con i giallorossi ormai allo sbando totale.


L'unico segnale positivo della serata viene da Gervinho.  La velocità della Freccia Nera trova è l'unica variabile per poter aprire un varco nella difesa del Bayern. Un palo e un gol per l'ivoriano.

Per Pep Guardiola il ritorno all'Olimpico è stato da trionfatore.

Critiche a pioggia su Garcia nel dopopartita. Il mister si assumerà completamente la responsabilità di questa sconfitta storica.




1-5: Gervinho


CHAMPIONS LEAGUE - Girone E

Roma - Bayern 1-7
CSKA - Manchester City 2-2

CLASSIFICA

Bayern p. 9, Roma p.4, Manchester City p.2; CSKA Moskva p.1

Nessun commento:

Posta un commento