sabato 30 maggio 2015

ROMA - PALERMO 1-2




Roma - Stadio Olimpico - Domenica 30 Maggio 2015
SERIE A 38 Giornata
ROMA - PALERMO 1-2


ROMA (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Astori, Spolli, Balzaretti; Paredes (36′ Nainggolan), De Rossi, Uçan; Doumbia (68′ Iturbe), Totti,Ljajic (51′ Pjanic). A disp.: De Sanctis, Lobont, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas, Cole, Pjanic, Nainggolan, Pellegrini, Florenzi, Iturbe, Ibarbo, Verde, Sanabria.
All. Garcia.
PALERMO
Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Terzi; Quaison, Jajalo (78′ Rispoli), Maresca, Chochev (64′ Della Rocca), Lazaar (58′ Emerson); Vazquez; Belotti. A disp.: Ujkani, Fulignati, Andelkovic, Emerson, Milanovic, Daprelà , Rispoli, Rigoni, Della Rocca, Dybala, Joao Silva, Bentivegna. All. Iachini.

ARBITRO: Nasca
MARCATORI: 34'Vazquez, 85'Totti, 95'Belotti



GRAZIE AL CIELO, LA FINE!

La fine di uno strazio durato 4 mesi. Neanche la magra soddisfazione, nell'ultima giornata, di portare a casa un pareggio contro il Palermo, svanito grazie al gol di Belotti, bravo a sfruttare una papera di Spolli (alla sua prima e ultima presenza in giallorosso) quando mancava giusto una manciata di secondi al triplice fischio di Nasca. Una Roma ormai già in vacanza, priva di ogni stimolo. L'unica soddisfazione, al minimo sindacale, rimane l'accesso diretto in Champions League ottenuto grazie alla vittoria nel derby.
Per il resto archiviamo una stagione iniziata tra le speranze e qualche buona prestazione ma terminata, come al solito, senza alcun trofeo in bacheca ma con tante delusioni e con un 26 maggio 2.0 evitato in extremis.
Tanti gli errori, molteplici le disattenzioni, poca la rabbia agonistica nei momenti che contano. Tra le note positive annotiamo un generosissimo Florenzi, un tenace Nainggolan e, come al solito, Francesco Totti, stasera giunto a quota 300 gol in giallorosso.
Insufficiente la gestione societaria sia dal punto di vista del mercato che da quello della comunicazione (dalla cessione di Benatia alle ultime dichiarazioni di Garcia, a quelle di Nainggolan).
Preoccupante l'incertezza aleggiante sul prossimo futuro. Speriamo soltanto che l'estate possa, in qualche modo, sconfessare i nostri timori

Uscita di Skorupski coi pugni. Col portiere polacco, dopo due anni non trascendentali, siamo probabilmente ai saluti  
Totti fa il cucchiaio a Sorrentino e sigla il momentaneo 1 a 1. L'unico lampo in una gara brutta, anonima e praticamente mai giocata dai giallorossi, con la testa già in vacanza dopo aver vinto il derby e raggiunto la Champions League.
Il cucchiaio sotto gli occhi di un altro Capitano
Si rivede in campo Salih Ucan, oggi partito titolare
Saluti di fine stagione
Saluti anche per Garcia, che esce malconcio da questa stagione difficile, nonostante il secondo posto raggiunto. Semmai il francese verrà confermato per il terzo anno, servirà molta più maturità nel gestire le situazioni e gli uomini durante i momenti che contano. 

Nessun commento:

Posta un commento