venerdì 10 maggio 2019

GENOA - ROMA 1 - 1


Genova - Stadio E.Ferraris - Marassi - domenica 5 Maggio 2019 ore 18.00
Serie A - 35 Giornata
GENOA - ROMA 1 - 1

GENOA: Radu; Biraschi, Zukanovic, Romero, Criscito; Veloso, Radovanovic, Lerager (84′ Sanabria); Bessa (92′ Rolon); Lapadula (73′ Pandev), Kouamé. A disp.: Marchetti, Jandrei, Gunter, Pezzella, Dalmonte, Pereira, Lazovic, Lakicevic, Schafer.
All.: Cesare Prandelli.
ROMA: Mirante; Florenzi (89′ Karsdorp), Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo (71′ Kluivert), Pellegrini (66′ Schick), El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Olsen, Fuzato, Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Under. All.: Claudio Ranieri.

Marcatori: 81′ El Shaarawy, 91′ Romero
Arbitro: Mazzoleni 


Doveva essere la partita della svolta e invece, come accaduto tante volte quest'anno, rieccoci qui a commentare un'altra delusione che stavolta rischia davvero di mandare a puttane tutte le residue illusioni di questa stagione tormentata e lasciarci fuori dalla Champions League.



A Marassi, contro un Genoa alla canna del gas per evitare la retrocessione, la Roma non riesce a concludere e irrita non poco per le cilecche sempre a portata di piede. Tuttavia, nonostante il miracolo di Radu su Piè Veloce Fazio e il liscione di Pellegrini tutto solo in area, la sorte giocherebbe anche a favore dei nostri: il vantaggio insperato firmato da El Sciaraui con un bel diagonale a meno di dieci minuti dalla fine ci terrebbe aggrappati al treno del quarto posto. Basterebbe reggere un minimo, tirare fuori la corazza della squadra, gettare sul campo un minimo di buona volontà.



E invece no. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo praticamente regalato alla squadra di Prandelli al minuto '91, Romero è lasciato libero da tutta la difesa giallorossa di incornare la palla che vale un pareggio altrettanto insperato. Poi il crollo totale: durante l'assedio finale di un rigenerato Grifone, Mirante stende in area l'ex Tonny Sanabria. Rigore. Ma lo stesso Mirante compie il miracolo neutralizzando la conclusione del paraguaiano. Poteva finire peggio ma la corsa Champions adesso rimane davvero appesa a un capello.














Vittoria prevedibile dell'Atalanta all'Olimpico contro la Lazio. Vince pure il Milan che ci scavalca al quinto posto. Occhio al Torino a -2. Non solo la Champions ridiventa lontana, ma si rischia addirittura di rimanere senza Europa.

Nessun commento:

Posta un commento