domenica 26 aprile 2015

INTER - ROMA 2-1






Milano - Stadio Giuseppe Meazza - 25 Aprile ore 20,45
SERIE A - 32 Giornata
INTER - ROMA 2-1

INTER: Handanovic 6,5, D'Ambrosio 6, Ranocchia 5, Vidic 7, Juan Jesus 6,5, Gnoukouri 6,5 (86' Podolski 6,5), Brozovic 5,5 (71' Kovacic 6), Guarin 6,5 (78' Shaquiri 6), Hernanes 7, Icardi 6,5, Palacio 6,5 A disposizione: Carrizo, Santon, Felipe, Dimarco, Nagatomo, Obi, Palazzi, Puscas, Bonazzoli. All: Mancini
ROMA: De Sanctis 5,5, Florenzi 6, Manolas 5, Yanga-Mbiwa 5, Holebas 4,5, De Rossi 5 (89' Doumbia Sv), Nainggolan 6,5, Pjanic 6 (78' Iturbe Sv), Ibarbo 5,5, Totti 5 (52' Keita 6,5), Gervinho 4,5 A disposizione:  Skorupski, Spolli, Torosidis, Balzaretti, Cole, Paredes, Uçan, Verde. All: Garcia

ARBITRO: Orsato
MARCATORI: 15'Hernanes, 65'Nainggolan, 88'Icardi

SI SCAVA IL FONDO

In nessun campionato Europeo si assiste al macabro spettacolo che, ormai, saremo rassegnatamente costretti a sorbirci fino all'ultima giornata di campionato. Dopo aver miracolosamente tramutato la Lazio nel Real Madrid, il Napoli nel Bayern e la Fiorentina nel Barcellona, stavolta tocca alla comatosa Inter fare la parte del leone portandosi a casa l'intera posta in palio a due minuti dal novantesimo.
Si tratta probabilmente di uno sfogo troppo di parte ma in qualche maniera abbastanza giustificato. In nessun campionato europeo esiste una squadra capace di mutare la propria media punti nell'arco di tre mesi trasformandosi da contender per il titolo a compagine da zona retrocessione  Probabilmente in nessun campionato europeo esiste una società come quella romanista seconda a nessuno nel vendere i migliori uomini per poi illudere i propri tifosi (cmq ormai, da anni, conclamati giuggioloni) di vincere Scudetti e Champions con pippe altrettanto conclamate o con calciatori prossimi al cimitero degli elefanti.
Il risultato, sul campo, non può essere che lo sfacelo totale e ormai, dopo quattro mesi di nulla, nonostante le folleggianti dichiarazioni di tecnico, ds e calciatori, appare molto difficile, salvo miracoli sportivi, invertire la tendenza di questo fallimento.
Contro i nerazzurri, Nainggolan a parte, Pjanic nella ripresa, e il solito Florenzi, oggi nuovamente terzino, non si salva nessuno. In particolar modo poniamo l'accento su Gervinho, per carità tornato oggi dopo qualche acciacco di troppo, ma letteralmente l'ombra della Freccia Nera ammirata nella scorsa stagione. 
Cercando di ritrovare un minimo di lucidità ci viene da esclamare "peccato!" perchè nonostante un brutto primo tempo in cui, dopo il vantaggio di Er Nanes, il palo negava il gol a Ibarbo, nella ripresa la Roma (e con lei anche Pjanic) avevano dato parziali segni di risveglio culminati nel pari del Ninja. La rete vittoria di Icardi in zona Cesarini, con tutta la difesa giallorossa in barca, rovina decisamente il profilo di questa partita.
Sperando che Garcia capitalizzi al meglio il briciolo di animo combattivo nella parte centrale della ripresa, l'unica nota lieta della giornata proviene proprio dallo Stadio Olimpico con il Chievo che, nel finale, sgambetta la Lazio impedendo ai biancocelesti di non allungare il divario in classifica. 

De Rossi ferma rudemente Palacio

Florenzi, oggi tra i migliori, in fuga sulla fascia destra

Dopo 15 minuti l'ex laziale Hernanes porta in vantaggio l'Inter con un gran gol 

Holebas pressato da Vidic. Secondo noi il greco non sembra essere giocatore da Roma

Duello aereo tutto colombiano tra Ibarbo e Guarin. Il giallorosso, molto sfortunato, colpisce un palo subito dopo il vantaggio nerazzurro

Ennesima gara inconcludente per Gervinho, oggi peggiore in campo. La Freccia Nera non corre più

Così così anche Pjanic, autore cmq di un assist per il pari di Nainggolan

Vittoria importante per Mancini che ora vede più vicina l'Europa League

Il pareggio di Radja Nainggolan

I giallorossi festeggiano il pareggio ma il gol di Icardi, giunto a a due minuti dalla fine, rovinerà la serata alla banda Garcia

Se tutta la rosa in campo mettesse la loro generosità, sarebbe un'altra storia...

Il momento nero sembra essere infinito



VIDEO




1-1: Nainggolan



SERIE A - 32 GIORNATA 

Atalanta
2 - 2
Empoli
Fiorentina
1 - 3
Cagliari
Genoa
3 - 1
Cesena
Hellas Verona
3 - 2
Sassuolo
Inter
2 - 1
Roma
Lazio
1 - 1
Chievo
Napoli
4 - 2
Sampdoria
Parma
1 - 0
Palermo
Torino
2 - 1
Juventus
Udinese
2 - 1
Milan


CLASSIFICA

Juventus
73
Lazio
59
Roma
58
Napoli
56
Sampdoria
50
Fiorentina
49
Genoa
47
Torino
47
Inter
45
Milan
43
Palermo
41
Hellas Verona
39
Udinese
38
Chievo
37
Sassuolo
36
Empoli
35
Atalanta
31
Cagliari
24
Cesena
23
Parma*
16


Nessun commento:

Posta un commento