giovedì 19 marzo 2015

ROMA - FIORENTINA 0-3





Roma - Stadio Olimpico - 19 Marzo 2015 ore 19,00
Europa League - Ottavi di Finale (Ritorno)
ROMA - FIORENTINA 0 - 3

ROMASkorupski 4, Torosidis 5 (27' Iturbe 4), Manolas 5, Yanga-Mbiwa 5 (58' Astori 5), Holebas 4, De Rossi 4, Keita 4 (44' Verde 5), Pjanic 4, Florenzi 5,5, ljajic 5,5, Gervinho 4 A disposizione:

De Sanctis, Cole, Paredes, Totti. All: Garcia
FIORENTINANeto 7, Savic 6,5 (41' Tomovic 6,5), Gonzalo Rodriguez 7,5, Basanta 7,5, Joaquin 7, Mati Fernandez 7, Badelj 7,5, Borja Valero 6,5 (79' Aquilani Sv), Marcos Alonso 7, Salah 7,5, Babacar 6,5 (63' Vargas 6,5)A disposizione: Lezzerini, Pasqual, Ilicic, Gomez. All: Montella

MARCATORI: 9' Gonzalo Rodriguez, 18' Marcos Alonso, 21' Basanta
ARBITRO:
Cakir (Turchia)


LA RESA

Tre gol in venti minuti. Due subiti da difensori. E se non è finita come contro il Bayern è soltanto perchè Salah deve ferocemente inveire nei confronti della sfortuna. La Roma lascia l'Europa nella maniera più umiliante: largamente sconfitta, tra i fischi e sotto la vibrante contestazione della Curva Sud, mai nella gestione Pallotta così inferocita contro la squadra. Le proteste dei tifosi sono feroci contro i giocatori, ma (per ora) non si abbattono su Rudi Garcia, tuttavia a nostro parere responsabile di aver mandato in campo una formazione che, sulla carta, non partiva propriamente come la migliore.


Nove minuti e la Roma è già sotto. Rodriguez porta in vantaggio i viola su calcio di rigore

Il raddoppio di Marcos Alonso che svetta in mezzo a una difesa imbambolata

Babacar travolge De Rossi

Salah si fa beffe della difesa giallorossa e di Skorupski. Soltanto i legni negheranno all'egiziano la gioia del gol. A Gennaio la Roma poteva acquistarlo ma Sabatini, inspiegabilmente, gli preferì Doumbia.

De Rossi e Keita al fischio finale

Anche Florenzi si è arreso. L'immagine della disfatta giallorossa e si una stagione sempre più horror

Pjanic, nullo e contestatissimo, sotto la Curva Sud a fine gara

Ancora una volta (successe sempre contro la Fiorentina ma in Coppa Italia) è Capitan Totti a parlare con la tifoseria inferocita. Finalmente è partita la contestazione.

Contestazione che però non riguarda Rudi Garcia















Nessun commento:

Posta un commento