domenica 22 gennaio 2017

ROMA - SAMPDORIA 4 - 0






Roma - Stadio Olimpico - 22 Gennaio 2017 ore 21.00
COPPA ITALIA - Ottavi di finale

ROMA - SAMPDORIA 4 - 0

ROMA: Alisson; Ruediger, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui (78′ Emerson Palmieri); Nainggolan, El Shaarawy (66′ Perotti); Dzeko (62′ Totti).
A disp.: Szczesny, Lobont, Manolas, Vermaelen, Seck, Strootman, Gerson. All.: Spalletti.
SAMPDORIA: Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò (78′ Pavlovic); Djuricic, Cigarini, Linetty (67′ Praet); Bruno Fernandes; Budimir (62′ Shick), Muriel. A disp.: Krapikas, Tozzo, Amuzie, Skriniar, Pereira, Torreira, Quagliarella. All.: Giampaolo.

ARBITRO: Calvarese
MARCATORI: 30′, 89′ Nainggolan, 47′ Dzeko, 61′ El Shaarawy



Bella vittoria, ottenuta attraverso il bel gioco e la personalità, sconfessando un inizio di gara un pò tontolone in cui il solito Muriel stavolta faceva palo.
Come a Udine una bella prestazione di squadra e di singoli, oggi con uno scatenato El Sharaawy a farla da mattatore e il solito Nainggolan sempre più abituato a vestire i panni del top player. Conferme anche per Paredes, sensibilmente in crescita, e per un Tonino Rudigher debordante per fisico e a tratti sorprendente per diligenza tattica.

Dzeko, ampolloso nel corso del primo tempo, quanto efficacissimo (gol e assist molto bello) nei primi 15 minuti della ripresa. Sorrisi anche per un ritrovato Jesus (gioca finalmente nel suo ruolo) e per l'esordio di Mariolino Rui.
Non vorremmo sbilanciarci troppo perchè la gara era di Coppa Italia e perchè con la Roma non bisogna mai farlo, però un piccolo cambio di marcia nel gioco e nella mentalità appare evidente. La squadra è corta, il centrocampo ringhia e la difesa, nonostante qualche sbavatura, non prende gol. La Roma, contrariamente ad altre avversarie, passa il turno con la porta inviolata.
Avanti così, con decisione è umiltà!











Nessun commento:

Posta un commento