domenica 6 marzo 2022

ROMA - ATALANTA 1 - 0

 


Roma - Stadio Olimpico - sabato 05 Marzo 2022 ore 18
Serie A - 28 Giornata
ROMA - ATALANTA 1 - 0
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp (84’ Ibanez), Lo.Pellegrini (84’ Sergio Oliveira), Cristante, Zalewski, Mkhitaryan; Zaniolo (75’ Veretout), Abraham (84’ Felix). In panchina: Fuzato, Maitland-Niles, Bove, Diawara, Vina, Shomurodov, El Shaarawy, Carles Perez. All. Mourinho (in panchina Foti).
ATALANTA: Musso; Zappacosta (21’ Pezzella), Demiral, Palomino (82’ Djimsiti), Hateboer; De Roon, Freuler; Miranchuk, Koopmeniners, Pessina; Pasalic (45’ Muriel). In
panchina: Rossi, Sportiello, Malinovskyi, Maehle, Mihaila, Scalvini, Boga. All. Gasperini.

Arbitro: Massa. 
Marcatori: 32’ Abraham



ROMA TOSTA - Finalmente ho visto una squadra quadrata, tosta e concentrata per tutta la partita, una squadra di Mourinho per dirla in parole povere. Si poteva anche vincere con più margine ma la Roma stasera non ha mai mollato e soprattutto non ha concesso nulla all'Atalanta, le cui iniziative sono state chiuse dai nostri con decisione e precisione. Hanno funzionato molto bene anche le ripartenze con un Mikitarian sugli scudi per l'ennesima partita e la coppia Zaniolo - Abraham apparsa molto più affiatata rispetto alle ultime uscite. Importante anche l'apporto, in quantità-qualità, fornito da Zalewski sulla sinistra,poi uscito per infortunio. Da menzionare, a mio parere, anche la prestazione, per quanto riguarda il pacchetto arretrato, di Kumbulla. Il ragazzo, contestatissimo anche dallo stesso tecnico ad inizio stagione, mi sembra stia pian piano crescendo in maniera sensibile. Decisivo anche Rui Patricio che para d'istinto sull'unica occasione netta per gli uomini di Gasperini. E poi Abraham: l'inglese è giunto al 13esimo centro in campionato (20esimo stagionale), fa praticamente reparto da solo, è solido, tecnico e si sta sempre più inserendo negli schemi di gioco. Deve migliorare, come tutta la squadra, ma se le premesse al primo anno sono queste, i conti piano piano potrebbero cominciare a tornare. 




















Nessun commento:

Posta un commento