lunedì 28 febbraio 2022

SPEZIA - ROMA 0 - 1

 


SPEZIA: Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Sala (12' Maggiore), Kiwior, Bastoni (62' Gyasi); Agudelo, Nzola, Verde (46' Ferrer).A disp.: Zoet, Zovko, Bourabia, Kovalenko, Hristov, Antiste, Nguiamba, Strelec, Bertola.All. Thiago Motta
ROMA: Rui Patricio; Mancini (46' Zaniolo), Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout (67' El Shaarawy), Cristante, Zalewski (80' Shomurodov); Pellegrini, Mkhitaryan (90'+2 Bove); AbrahamA disp.: Fuzato, Ibanez, Vina, Perez, Maitland-Niles, Diawara, Volpato, KeramitsisAll. José Mourinho (squalificato, in panchina Salvatore Foti)

Arbitro: Michael Fabbri
RETE: 90'+9 Abraham (R)



FINALMENTE IL VAR - La Roma espugna il "Picco" grazie a un calcio di rigore assegnato tramite VAR, il quale rileva un calcio in faccia rifilato da Maggiore a Zaniolo nel corso di un mischione durante l'ultimo minuto di gioco. La realizzazione dagli 11 metri da parte di Abraham, arrivata tra le polemiche di Thiago Motta e dei tifosi spezzini, regala ai giallorossi una vittoria meritatissima. Tuttavia, con lo Spezia in 10 uomini per larga parte della ripresa, ed un dominio territoriale quasi assoluto, i nostri hanno mostrato la consueta difficoltà nell'andare a segno riuscendo nell'impresa di colpire ben 4 legni. Bene Miki e Pellegrini, buono l'impatto di Zaniolo, non mi è piaciuto Tammy ma il rigore segnato cancella la serata storta, prima dall'inizio per Zalewski.














Nessun commento:

Posta un commento