domenica 17 settembre 2017

ROMA - VERONA 3 - 0




Roma - Stadio Olimpico - Sabato 17 Settembre 2017 ore 20.45
SERIE A - 4 Giornata
ROMA - VERONA 3 - 0

ROMA Alisson 6; Florenzi 7, Manolas 6 (33' st Moreno 6), Fazio 6, Kolarov 6,5; Nainggolan 7 (29' st Shick 6), De Rossi 6, Pellegrini 6,5; Under 6,5 (29' st Gerson 6), Dzeko 7,5, El Shaarawy 6,5.
A disp.: Lobont, Skorupski, Jesus, Strootman, Perotti, Gonalons, Defrel, Da Silva, Castan. All.: Di Francesco 7
VERONA Nicolas 6; Caceres 4,5, A. Ferrari 5, Heurtaux 4,5, Souprayen 4; Romulo 6, B. Zuculini 5,5 (30' st Fossati 5,5), Buchel 5 (12' st Verde 6); Bessa 5,5, Kean 5 (19' st Pazzini 6), Valoti 5.
A disp.: Silvestri, Coppola, Laner, Caracciolo, Zaccagni, Lee, Bearzotti. All.: Pecchia 5
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 22' Nainggolan (R), 34' Dzeko (R), 16' st Dzeko (R)



Non c'è partita! Troppo il divario tecnico in campo tra i giallorossi e gli scaligeri di Pecchia che, oltretutto, hanno giocato in dieci uomini una buona porzione di secondo tempo. Se non ci fosse stata una miriade di errori sottoporta da parte della Roma, probabilmente il modesto Verona stasera sarebbe uscito dall'Olimpico con sei gol sul groppone.

Dopo la battaglia di Champions contro l'Atletico, DiFra concede un pò di turnover cercando estro e velocità in zona gol. L'idea si conferma buona: Pellegrini, Al Sciaraudi e Cencio Under partono dall'inizio aumentando ritmo e tasso tecnico in fase offensiva. In difesa turno di riposo per Jesus che lascia spazio a Piè Veloce Fazio. Nel finale entrano gli altri: Gerson, Moreno e soprattutto l'attesissimo Scic che esordisce all'Olimpico bussando subito dalle parti di Nicolas. Insomma dalla tempesta di pioggia di questa sera ne scaturisce un risultato che, pur non fornendo grandi indicazioni anche a causa della debolezza del Verona, ci induce a un cauto ottimismo.



Cose buone: su tutte il ritorno, con assist, di Florenzi. Quasi un anno dopo dal suo primo infortunio, Sandrino torna subito a suonare la carica su una fascia destra che senza di lui non era più tale. Poi il solito Ninja e l'affidabilità sia di Pellegrini (il ragazzo è dotato) sia dello stesso Cencio (un palo, un gol mangiato e tanta qualità). Infine i due gol di Dzeko che speriamo pongano fine a una settimana rovente dal punto di vista delle polemiche tra il mister e la stampa.

Cose meno buone: i gol sbagliati. Una marea se pensiamo al calibro del Verona. Poi la forma ancora arretrata di Al Sciaraudi. L'assist per il vantaggio è cmq molto bello. Aspettiamo il miglior Faraone perchè questa Roma ha bisogno di lui. Annotiamo infine la scaramuccia tra Gerson e Brunetto Peres a fine gara. Speriamo la società provveda.

Un risultato che speriamo infonda la tranquillità necessaria per confermarsi in una settimana che, con Benevento e Udinese all'orizzonte, dovrà essere capitalizzata a dovere. Avanti così...

Il vantaggio di Nainggolan sotto la bufera 

Esordio in Serie A per Cengiz Under. Il turco colpisce un palo nel primo tempo.

Florenzi anticipa Valoti di testa. Per Sandrino un super ritorno (con assist) dopo il lunghissimo infortunio

Dzeko conclude a rete. Nonostante i due gol, rimangono tanti..troppi gli errori sottoporta del bosniaco

Il 2 a 0 di testa siglato da Dzeko su cross di Florenzi

Di Francesco urla sotto la pioggia. 


1 - 0: Nainggolan



2 - 0: Dzeko



3 - 0: Dzeko


Nessun commento:

Posta un commento