martedì 29 maggio 2018

Italia - Arabia Saudita 2 - 1



Il nuovo corso ci vede clamorosamente vestire i panni dei nobili decaduti a fare gli sparring partners dell'Arabia Saudita, pronta per andare ai Mondiali. Primo tempo abbastanza volitivo, giocato con decente manovra, la quale sfocia nel tanto atteso Balotelli gol. A Rai Sport Supermario mancava da morire. Quattro anni possono essere un secolo. Il tempo giusto per sfociare in un festino tv istituzionale. Preludio alla goleada? Maddechè...nella ripresa si gioca a maglie invertite: nel senso che gli arabi sembravamo noi. Finora l'unica differenza tra Di Biagio e Mancini sembra essere la presenza di Chicco Evani in panchina. Per il resto si intravede qualche idea in avanti, va a segno pure Belotti (rudemente) ma nessuno sembra in grado di saltare l'uomo. E parliamo dell'Arabia Saudita, eh...
***
Mancini ha detto che nel secondo tempo la squadra era stanca. Qualcuno gli ha ricordato che giocavamo contro avversari che sono a digiuno da più di una settimana e che abbiamo rischiato pure di farli pareggiare?
***
Romanisti in campo: Florenzi e Pellegrini. Discreti. Cercano di stantuffare, uno a destra e l'altro a sinistra. Finchè il fiato regge lo fanno degnamente.




Nessun commento:

Posta un commento