lunedì 14 gennaio 2019

ROMA - VIRTUS ENTELLA 4 - 0


Roma - Stadio Olimpico - Lunedì 14 Gennaio 2019 - ore 21
Coppa Italia - ottavi di finale
ROMA - VIRTUS ENTELLA 4 - 0

ROMA: Olsen; Karsdorp, Fazio, Juan Jesus (9′ Marcano), Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini (82′ Riccardi); Under (76′ Zaniolo), Pastore, Kluivert; Schick A disp.: Fuzato, Greco, Santon, Luca Pellegrini, Coric, Dzeko. All.: Di Francesco

VIRTUS ENTELLA: Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Cleur; Eramo, Paolucci (70′ Ardizzone), Nizzetto; Adorjan (45′ Icardi); Mota Carvalho, Caturano (45′ Mancosu).
A disp.: Massolo, Crialese, Benedetti, Puntoriere, Petrovic, De Santis, Di Cosmo, Martinho, Bonini All.: Boscaglia

Marcatori: 1′, 47′ Schick, 46′ Marcano, 75′ Pastore
Arbitro: Di Paolo




In una serata gelida, la Roma supera agevolmente, come da previsioni, gli ottavi di finale di Coppa Italia. A dirla tutta, temevo un pò l'effetto Spezia, questa volta fortunatamente scongiurato: Scic dispensa doppietta e colpi di tacco.  Marcano segna addirittura due volte (primo gol annullato per fuorigioco), il che la dice lunga sul valore della pur volenterosa Entella. Chiude i giochi il Flacco Pastore. Bobbi Olsen rimedia a una mezza papera negando il momentaneo pari ai liguri. Si rivede Karsdorp, Riccardi esordisce tra i professionisti. Insomma una qualificazione in ciavatte e senza patemi, infortunio di Jesus a parte. Evitiamo toni trionfalistici e andiamo avanti che la strada è lunga.

Passano appena 19 secondi e Schick, di tacco, porta in vantaggio la Roma. Per l'attaccante ceko, in un Olimpico ghiacciato, arrivano due gol.

Sul tabellino dei marcatori finisce pure Marcano. Del resto il divario tra i giallorossi e la pur volenterosa Entella, compagine di Serie C, è molto molto largo.

La festa di Coppa si conclude col ritorno in campo e al gol del Flaco Pastore. 
Ritorno da titolare anche per Rick Karsdorp. Il terzino olandese, tra un infortunio e l'altro, nonha mai potuto mostrare il proprio valore.

Esordio tra i prof per la stellina della primavera Alessio Riccardi, romano classe 2001. Di lui si parla già molto bene. Un grande in bocca al lupo per la carriera!

Serata tranquilla per Di Francesco che archiviato l'esordio in Coppa Italia, potrà concentrarsi sul girone di ritorno in campionato.




Nessuna sorpresa nel roster di Coppa Italia. La Roma ai quarti affronterà la Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento