venerdì 20 agosto 2021

TRABZONSPOR - ROMA 1 - 2

 


Trabzon - giovedi 19 Agosto 2021 ore 19.30
Conference League (playoff/andata)
TRABZONSPOR - ROMA 1 - 2
TRABZONSPOR: Çakir; Bruno Peres, Edgar Ié, Vitor Hugo, Koybasi (63' Trondsen); Bakasetas, Özdemir (74' Omur), Hamsik; Gervinho (63' Cornelius), Djaniny (83' Koita), Nwakaeme.
A disp.: Kardesler, Türkmen, Sari, Malli, Akpinar, Parmak, Kaplan, Asan.All. Abdullah Avci
ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (90' Diawara); Zaniolo (90'+3 Reynolds), Pellegrini (90' Kumbulla), Mkhitaryan (82' Perez); Shomurodov (82' Mayoral).A disp.: Boer, Fuzato, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, El Shaarawy.All. José Mourinho

Arbitro: Matej Jug (SVN) 
RETI: 55' Pellegrini, 64' Cornelius, 80' Shomurodov




"PRIMA" INCORAGGIANTE - Una Roma ancora imballata strappa la vittoria al "Senol Gunes" di Trabzon e si aggiudica il primo round dei playoff di Conference League. La trasferta in terra di Turchia, come immaginavo, non è stata facile: un ambiente, nonostante le restrizioni, comunque infuocato e una squadra, quella del Trabzonspor, da non prendere sottogamba, composta dalla coppia di ex Brunetto Peres/Gervigno e da diversi profili provenienti dalla nostra Serie A (Vitor Hugo, Cornelius e soprattutto l'ex stella del Napoli Marek Hamsik).

Nonostante la forma non ancora ottimale i giallorossi riescono a tenere botta all'inizio arrembante dei turchi e la sbloccano con Pellegrini, il quale finalizza una bella intuizione di Zaniolo, che manda a rete il capitano romanista dopo essersi portato dietro ben tre avversari. La gioia per il vantaggio dura solo nove minuti: Brunetto Peres (in dubbio fuorigioco) centra sul capoccione di Cornelius che beffa Rui Patricio e pareggia il conto. Nei minuti successivi c'è da soffrire ma la Roma è spinta da Mancini che, di testa, centra il palo. Sulla ribattuta si avventa Shomurodov che sigla il primo gol in gara ufficiale regalandoci pure la vittoria.

Insomma la prima di Murigno è andata bene. La Roma a tratti ha convinto, a tratti è sembrata ancora un pò indietro fisicamente. In un paio di occasioni la difesa ha dormito ma, alla fine, si chiedeva una vittoria senza fronzoli, e la vittoria è arrivata. Ad essere critici manca forse qualcosa in mezzo al campo ma per oggi va bene così. Pronti per l'esordio in campionato e il ritorno contro il Trabzonspor all'Olimpico. 

L'uruguaiano Vina parte titolare sulla sinistra. Esordio positivo.

Esordio anche per l'estremo del Portogallo Rui Patricio

Cristante viene schierato in mezzo al campo. Non ha sfigurato

L'ex Gervinho contrasta Veretout

La grinta di Veretout

Mikitaryan ha segnato ma il gol è stato annullato

Pellegrini realizza l' 1 a 0

Il vantaggio romanista visto da altra angolazione

Nonostante il pareggio di Cornelius, Shomurudov riporta in avanti i giallorossi. L'abbraccio con Zaniolo

Mourinho incoraggia la squadra. Il ghiaccio è stato rotto



Nessun commento:

Posta un commento