martedì 26 ottobre 2021

ROMA - NAPOLI 0 - 0

 


Roma - Stadio Olimpico - domenica 24 Ottobre 2021 ore 18
Serie A - 9 Giornata
ROMA - NAPOLI 0 - 0
ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (66’ El Shaarawy); Abraham (86’ Shomurodov). A disposizione: Fuzato, Boer, Calafiori, Missori, Tripi, Darboe, Bove, Carles Perez, Zalewski, Afena-Gyan. Allenatore: Mourinho.
NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski (71’ Elmas ); Politano (71’ Lozano), Osimhen, Insigne (81’ Mertens). A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Juan Jesus, Demme, Lobotka, Petagna. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Massa.




BUON PUNTO CON QUALCHE RIMPIANTO

La Roma tiene botta e riesce nell'intento di frenare la corsa del Napoli capolista di fronte a un Olimpico pieno di passione. Dopo l'umiliazione di Bodo era lecito attendersi una reazione e credo che i giallorossi oggi abbiano dato tutto, lasciandomi l'impressione, nel corso dell'orgoglioso finale, di potere per una buona volta  trovare il guizzo per portare l'inerzia della palpitante sfida dalla propria parte. Peccato per quelle due, tre occasioni nette non concretizzate (incredibile quella sbagliata da Abraham nel primo tempo). Sarebbe stato il top.

Tra i nostri mi è piaciuto molto Cristante, stasera regista a tutto tondo, che non ha sbagliato nulla. Poi bene anche Pellegrini e, per alcune chiusure, anche Ibanez apparso, assieme a Mancini, più concentrato ed efficace. Non mi è piaciuto invece Mikitarian, moscio e remissivo, mentre da Abraham mi aspetto sempre qualcosa in più nella fase conclusiva anche se, sotto il profilo dell'impegno non gli si può dire nulla. A tratti straripante anche Zaniolo, specie negli strappi. Ancora gli manca qualcosa (ad esempio la lucidità e la reattività nel passarla ai compagni) ma la sua presenza si percepisce molto.












Nessun commento:

Posta un commento