domenica 21 novembre 2021

GENOA - ROMA 0 - 2

                       

Genova - Stadio Luigi Ferraris - domenica 21 novembre 2021 - ore 20.45
Serie A - 13 Giornata
GENOA - ROMA 0 - 2
GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello, Vasquez, Biraschi (84’ Bianchi); Sabelli (84’ Ghiglione), Badelj (90’ Galdames), Sturaro (90’ Buksa), Rovella, Cambiaso; Pandev (63’ Hernani), Ekuban. A disp.: Semper, Marchetti, Vanheusden, Touré, Melegoni, Kallon, Behrami. All.: Shevchenko.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla (87’ Smalling), Mancini, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (93’ Bove), Veretout, El Shaarawy; Mkhitaryan; Abraham, Shomurodov (75’ Felix).  A disp.: Fuzato, Boer, Tripi, Diawara, Darboe, Zaniolo, Carles Perez, Zalewski, Borja Mayoral. All.: Mourinho.

Arbitro: Irrati 
Marcatori: 82’, 94’ Felix



NEL FINALE DUE LAMPI DELL'ESORDIENTE FELIX

Nel diluvio di Marassi e nel giorno dell'esordio di Shevchenko sulla panchina genoana, la partita non è quasi mai in discussione. Certo il Genoa conta tantissime assenze importanti però in campo c'è un'altra Roma rispetto a Venezia. Compatta, precisa, concentrata. Peccato manchi la cosa più importante: il gol. Per Abraham si tratta di un'altra prova deludente (finisce pure per fare fallo di mano ed annullare il bel vantaggio di Mikitaryan) mentre Shomurodov, ex di turno, non sembra garantire quel livello che mister Mourinho chiede ormai da mesi. L'unico brivido lo corriamo nella ripresa quando El Sciaraui (ottima partita) si immola, con Rui Patricio battuto, per respingere da ultimo baluardo il tocco sottorete e a botta sicura di Sturaro. Poi il mister manda fuori Shomurodov per il Primavera, esordiente in A, Felix Afena Gyan e di colpo la partita si sblocca. Il 18enne ghanese chiude con un incrocio sul palo più lontano un ottimo lancio di Pellegrini. Non contento, si ripete nel finale di gara quando conclude, con un pallonetto che ci riporta a tempi molto più gloriosi, un'ottima incursione di Mikitaryan bravo a pizzicare il Genoa sbilanciato. Insomma meglio di così non si può: doppietta all'esordio, tre punti e una boccata d'ossigeno.









Nessun commento:

Posta un commento