venerdì 17 giugno 2016

LA NAZzIONALE - ITALIA - SVEZIA 1 - 0

ITALIA - SVEZIA 1 - 0 (Eder)


Nonostante lo spettacolo non sia per palati fini, gli Azzurri piegano la Svezia di Ibra grazie a un bel gol nel finale del redivivo Eder, la cui convocazione sembra avere oggi almeno un perchè.
Questa Nazionale randella tanto, sbaglia un sacco di palle, non inventa quasi mai, anche perchè trovare inventori da queste bande ai giorni d'oggi appare cosa azzardosa, ma, finora, ha indiscutibilmente tre pregi: concede poco, sembra un gruppo unito e riesce a sfruttare al meglio quelle 2, 3 occasioni in contropiede (l'Italia aveva colpito già una traversa colpita con Parolo) che l'avversario di turno si trova ad offrire agli uomini di Conte. In fondo era quel minimo sindacale che gli si chiedeva. E, così, inaspettatamente Conte ha già conquistato gli ottavi di finale. Chissà se poi il Dio del Calcio si decidesse a miracolare Pellè cosa potrebbe succedere....

I ROMANISTI
DE ROSSI (105) - Meno brillante rispetto al Belgio. E' costretto ad occuparsi soltanto della fase di interdizione quando Ibrahimovic torna a prendere palla sulla trequarti e la cosa non è facile. Randellando, randellando, finisce ammonito, stremato e sostituito da Motta.
FLORENZI (18) - Schierato da Conte, a sorpresa, sulla sinistra al posto di Darmian, deludente nell'esordio contro il Belgio. Ekdal e Larsson lo controllano bene limitandone l'efficacia. Nelle sparute occasioni in cui si fa vedere nella metà campo svedese va meglio ma oggi giostra al di sotto delle sue potenzialità. Noi, ormai lo sanno pure i sampietrini, lo vedremmo cmq meglio come laterale offensivo.

Nessun commento:

Posta un commento