giovedì 23 giugno 2016

LANAZzIONALE - ITALIA - IRLANDA 0 - 1


ITALIA - IRLANDA 0-1 (Brady)
Si è giocato su un campo di patate, l'arbitro era di parte, stavano pensando già alla Spagna, tanto non contava niente, se cambi otto undicesimi è normale che sia più difficile. E poi il Ct: "Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi", "Ho visto delle cose positive".
Eppure il campo ci racconta di una Nazionale inguardabile per almeno 70 minuti, con una percentuale di errore sui passaggi quasi assoluta. Per carità, la scarsezza tecnica dell'Italia la conosciamo tutti e non pretendiamo dal nostro Euro 2016 giocate alla Messi. Però nemmeno il disastro tattico e gestionale come quello di ieri, che miracola la modesta ma vigorosa Eire agli ottavi, restituendoci un undici azzurro piccolo e molto fragile.
Male Motta, inguardabili Sturaro e Bernardeschi. Ma soprattutto perchè far entrare in ritardo abissale insigne ed El Sharaawy, i giocatori forse più tecnici della rosa? Forse perchè senza mettere e mettersi paura, la NazZionale proprio non sa starci. E allora in previsione della "Roja"...."Anche nell'82, dopo il Perù....". In bocca al lupo.
I ROMANISTI
FLORENZI - Di nuovo a sinistra. Non brilla e concede pure qualche errore di troppp. Lo rivedremo mai nel suo ruolo naturale?
EL SHARAAWY - Dieci minuti scarsi.

Nessun commento:

Posta un commento