lunedì 27 febbraio 2017

INTER - ROMA 1 - 3



Milano - Stadio Giuseppe Meazza domenica 26 Febbraio 2017 ore 20.45
SERIE A - 26 Giornata
INTER - ROMA 1 - 3

INTER: Handanovic 6; Murillo 5, Medel 5,5, D'Ambrosio 6; Candreva 5 (30' st Gabigol 5,5), Gagliardini 6, Kondogbia 5,5, Perisic 5,5; Brozovic 5,5 (9' st Eder), Joao Mario 5 (35' st Banega sv); Icardi 6,5. A disp.: Carrizo, Andreolli, Sainsbury, Santon, Nagatomo, Biabiany, Ansaldi, Pinamonti, Palacio. All.: Pioli
ROMASzczesny 6,5; Rudiger 6,5, Fazio 7, Manolas 6,5; Peres 6,5 (44' st Vermaelen sv), De Rossi 6,5 (40' st Paredes sv), Strootman 6,5, Juan Jesus 6; Salah 6 (26' st Perotti 6,5), Nainggolan 7,5; Dzeko 7. A disp.: Alisson, Lobont, Emerson, Mario Rui, Grenier, Gerson, Totti, El Shaarawy. All.: Spalletti
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 11' e 11' st Nainggolan, 75'Icardi, 85' Perotti rig





Con in campo i titolari tirati a lucido, la musica, rispetto allo scialbo giovedì di Europa League, è un'altra. Primo tempo che non è un azzardo definire monstre. Pressing sfrenato e personalità da top player per contrastare in casa propria un avversario ostico, tecnicamente forte e in netta ripresa dopo la scellerata gestione De Boer. 
Durante la prima frazione i ragazzi di Spalletti arrivano quasi sempre prima sul pallone, vincono i contrasti e, sul piano del palleggio, irretiscono un'Inter messa bene ma forse scesa in campo troppo timorosa. Logica conseguenza è il vantaggio giallorosso che arriva con una bellissima conslusione a girare di Nainggolan che, dal vertice sinistro, infila Handanovic sul palo più lontano. Peccato che Salah si divori un paio di nette occasioni per mettere al riparo il risultato prima del 45esimo. 


Nella ripresa la squadra di Pioli è chiamata per forza di cose a fare di più ma, nonostante le folate più decise di Perisic e Candreva e un Joao Mario più intraprendente, è ancora Nainggolan, dopo essersi fatto tutto il campo in contropiede, a scagliare in rete dalla lunga distanza la palla del raddoppio. Nei minuti successivi la reazione nerazzurra culmina nel gol di Icardi (Tonino Rudigher se lo perde!) che illude San Siro ma la Roma ha la forza di affondare l'ultimo contropiede con Dzeko su cui Medel compie netto fallo in area interista. Rigore al cardiopalma del nuovo entrato Perotti e 1 a 3 finale.

Singoli: Nainggolan su tutti! Probabilmente la sua migliore partita da quando è a Roma. Poi Fazio che limita di molto Icardi e un grandissimo Strootman sia per quantità che per qualità (alcuni lanci sono da applausi). Molto bene anche Dzeko, con alcuni lanci di tottiana memoria, un puntuale Manolas nelle chiusure, un attento De Rossi. Stranamente in ombra Momo Salah,apparso meno veloce del solito sia come corsa sia come piede.
Tagliavento: il rigore su Dzeko è netto, così come è netto il fallo di Strootman su Kongdobia, per nostra fortuna, non ravvisato dall'arbitro.













I GOL


Inter - Roma 1 - 3: servizio completo



Nessun commento:

Posta un commento