lunedì 2 ottobre 2017

MILAN - ROMA 0 - 2




Milano - Stadio G.Meazza - domenica 01 Ottobre 2017 - ore 18.00
SERIE A - 7 Giornata
MILAN - ROMA  0 - 2


MILAN G.Donnarumma 5; Musacchio 6, Bonucci 5.5, Romagnoli 4.5; Borini 6.5 (st 39′ Bonaventura s.v.), Kessie 6, Biglia 5, Calhanoglu 4.5, Rodriguez 6.5; André Silva 6.5, Kalinic 5.5 (st 34′ Cutrone s.v.). A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Abate, Calabria, Paletta, Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Suso. Allenatore: Montella 5.5.
RO
MA Alisson 7; Bruno Peres 5.5, Manolas 6.5 (st 41′ Jesus s.v.), Fazio 6, Kolarov 6.5; Nainggolan 7, De Rossi 6, Strootman 5.5 (pt 30′ Pellegrini 6.5); Florenzi 7, Dzeko 6.5, El Shaarawy 5 (st 33′ Gerson s.v.). A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Castan, Gonalons, Cengiz, Antonucci. Allenatore: Di Francesco 6.
ARBITRO: sig. Banti di Livorno
MARCATORI: st 27′ Dzeko (R), 32′ Florenzi (R)



A San Siro è Partita scorbutica: il Milan è compagine mediaticamente pompata più del dovuto, ma onestamente più in palla almeno fino al gol di Dzeko. Magari sarà stata l'aria un pò troppo umida di Qarabag, fatto stà i giallorossi approcciano con piglio un poco salgemmatico una gara, per certi versi, già decisiva . "A Mìste ma che dovemo còre?" sembrano dire i nostri a un Di Fra già furente di suo mentre i Diavoli imperversano indiavolati dalle parti di Alissò. Certo...Vincenzino Montella è in preda a brutti pensieri per una panchina già scricchiolante e per i rossoneri questa è un pò la partita della vita per rimanere attaccati al treno delle migliori. Per fortuna nostra Borinone ruspa ma non tira e Kessiè non sembra uomo da 50 milioni di euro. Si infortuna Strootman...la Roma, oltre ai pali, detiene anche il record di infortunati in rosa. Al suo posto entra Pellegrini: è ancora un pò umidiccio, ma una volta riscaldato, col Ninja a ringhiare su Biglia, non ce ne sarà per nessuno. 



Dopo un primo tempo soporifero e un'inizio ripresa in cui il Milan butta tutto nella mischia sfiorando il vantaggio con Rodriguez, i giallorossi vengono fuori col profilo della compagine navigata: lo spirito di squadra, la capacità di soffrire e un pizzico di fortuna (deviazione di Romagnoli - !- su gran botta di Dzeko) tagliano le gambe agli uomini di Montella che subiscono, in pochi minuti, anche il colpo del ko da parte di Florenzi, oggi tornato ad essere Florenzao tra lacrime di commozione. Con lo 0 a 2 in tasca e coi rossoneri ridotti in dieci, è un dominio giallorosso. Una partita crocevia per i destini della Roma targata Di Fra, una vittoria ottenuta con testa e, perchè no, con solidità fisica. 

Singoli: decisivo Alissò su Bonucci, straripante il secondo tempo del Ninja, ottime conferme per Pellegrini, Florenzi monumentale, Dzeko, quando gli avversari calano, diventa il migliore, Fazio e Manolas solidi. Male Brunetto Peres nella fase difensiva, in ombra El Sciaraui. Un bravo a mister Di Francesco che pian piano sta rispondendo con i fatti a un'accoglienza mediatica totalmente discutibile. Sperando che arrivi anche il bel gioco, ci teniamo stretto il collettivo. Forza Roma


Kessiè contrastato da un Kolarov in forma smagliante. Il Milan, in estate, aveva soffiato l'ivoriano proprio ai giallorossi.

Nainggolan, contrastato da Chalanoglu, non cede di un centimetro. Per il Ninja un secondo tempo da trascinatore vero.

Strootman a contrasto sull'ex giallorosso Borini. L'olandese, dopo aver rimediato una dura botta, uscirà nel corso del primo tempo.

Dzeko scaglia il tiro che, deviato da Romagnoli, infila Donnarumma. 0 a 1 per la Roma

0 - 1 - vista angolo porta

Al termine di una pregevole azione tra Dzeko e Nainggolan, Florenzi riprende la respinta sulla botta del Ninja e non lascia scampo a Donnarumma. 0 - 2! 

Di Francesco in trance agonistica. Il duro lavoro del mister comincia a far ricredere gli scettici

Fischio finale! San Siro è tutto per i giallorossi!!!!



Milan - Roma 0 - 2 - servizio completo



Nessun commento:

Posta un commento