sabato 28 ottobre 2017

ROMA - CROTONE 1 - 0



Roma Stadio Olimpico - mercoledì 25 ottobre 2017 ore 20.45
SERIE A - 10 Giornata
ROMA - CROTONE 1 - 0


ROMA Alisson 6; Karsdorp 6 (37' st Florenzi sv), Fazio 6, Moreno 6, Kolarov 7; Gerson 5,5 (30' st Pellegrini 6), Gonalons 6, Nainggolan 6; Under 5,5 (19' st Defrel 6), Dzeko 6,5, Perotti 7. A disp.: Skorupski, Lobont, Bruno Peres, Juan Jesus, Castan, Strootman, De Rossi, Schick, Antonucci, El Shaarawy. All.: Di Francesco 6



CROTONE Cordaz 6; Sampirisi 5, Simic 6,5, Ceccherini 6, Pavlovic 5,5; Rohden 5,5 (15' st Faraoni 6), Mandragora 5,5, Barberis 6 (39' st Aristoteles sv), Crociata 6 (35' st Stoian sv); Nalini 5, Budimir 5. A disp.: Festa, Latella, Viscovo, Izco, Suljic, Trotta, Cabrera, Ajeti, Simy. All.: Nicola 6
Arbitro: Manganiello
Marcatori: 10' rig. Perotti (R)


ROMA DI RIGORE

Rispetto alla gara di Torino, mister Di Francesco opta per un massiccio turnover che coinvolge ben 6 giocatori su 11. Spazio quindi dal primo minuto a Gerson e Cencio Under con Massimino Gonalons in cabina di regia. Nel pacchetto arretrato viene riproposto Moreno in compagnia di Fazio, mentre c'è grande attesa per l'esordio del laterale destro Rick Karsdorp.


Ne esce fuori una partita molto brutta decisa da un rigore concesso per fallo (dubbio) su Kolarov, ancora migliore in campo assieme a Fazio e Perotti. Il Crotone preferisce asserragliarsi in area rendendo molto difficile la conclusione a rete da parte dei giallorossi che pur producendo tantissimo, non riescono a finalizzare e quindi a chiudere la contesa. Quando la Roma ci riesce, purtroppo la mira non è ottimale oppure, nel caso contrario, ci si mettono di mezzo i legni della porta difesa da Cordaz (11 il conto totale dall'inizio del campionato ). Pertanto alla fine dei giochi, che dicono oltre il 70% di possesso palla Roma, ci si deve accontentare del minimo risultato, arrivato peraltro con un pò di patema d'animo nonostante Alissò non sia mai stato impegnato.

Singoli: non mantengono le attese gli esperimenti Gerson e Under. Benino Gonalons. Con Defrel (rientrante) non ci siamo. Se non tira Dzeko (apparso stanco) son dolori. 

Purtroppo dobbiamo registrare la rottura al legamento crociato anteriore sinistro proprio per l'esordiente Karsdorp. Per lui stagione finita. Per la Roma un bel guaio tra capo e collo che conferma un trend incredibile: 13 crociati rotti nel giro di tre anni.


Esordio in giallorosso per Rick Karsdorp. L'atteso debutto del terzino olandese, fermo da cinque mesi per problemi al ginocchio destro, finirà purtroppo nel peggiore dei modi: rottura del legamento sinistro e stagione finita.

La Roma parte subito forte e trova con Kolarov un fallo da rigore, peraltro molto dubbio

Il penalty è realizzato da Perotti, al primo sigillo stagionale

Dzeko prova a liberarsi in area del Crotone. Il bosniaco sfortunatissimo ha colpito una traversa

Nel giro di turnover esordio dal primo minuto anche per Gerson che, però, non ha brillato

Stessa cosa per Cengiz Under. Il turco, nonostante sia in possesso di un buon bagaglio tecnico, appare ancora molto acerbo





Nessun commento:

Posta un commento