domenica 28 ottobre 2018

ROMA - CSKA MOSCA 3 - 0


Roma - Stadio Olimpico - Martedì 23 Ottobre 2018 - ore 21
Champions League - Girone G - 3 Giornata
ROMA - CSKA MOSCA 3 - 0

ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi (dal 36’ s.t. Schick), Nzonzi; Under (dal 28’ s.t. Kolarov), Lo. Pellegrini (dal 23’ s.t. Cristante), El Shaarawy; Dzeko (Mirante, Juan Jesus, Marcano, Zaniolo).All. Di Francesco.

CSKA MOSCA: Pomazun; Mario Fernandes, Chernov (dal 12’ s.t. Khosonov), Bacao, Magnusson, Nababkin; Vlasic, Akhmetov, Oblyakov (dal 12’ s.t. Dzagoev), Sigurdsson; Chalov (dal 43’ s.t. Nishimura) (Kymats, Efremov, Gordyuschenko, Zhamaletdinov). All. Goncharenko.

ARBITRO:Kostaras (Gre).
MARCATORI: 30' e 40' Dzeko, 50' Under


"Sta Roma pò esse piuma e pò esse fèro. Oggi è stata fèro". Battute a parte...Dzeko, trascinatore contro i russi, nel dopopartita ha spiegato chiaramente che i nostri, sabato, hanno in pratica snobbato la Spal.
Quando si gioca di prima e si pressa, quando non ciccano le palle davanti al portiere, allora anche la Roma può regalare soddisfazioni ai propri tifosi. Magari il CSKA non avrà una difesa irresistibile, però a me, quella russa, è apparsa squadra organizzata specialmente in fase offensiva dove la percentuale di tiri nello specchio, seppur dalla lunga distanza, è stata abbastanza rilevante. Bravo Bobbi Olsen, nella prima frazione, ad opporsi con due splendide parate. Poi il cambio di passo, la doppietta del bosniaco, un ottimo inizio di ripresa e il tris di Cencio Under. Un risultato importante che permette agli uomini di mister Di Francesco di agganciare il Real Madrid in testa alla classifica. 

Singoli: stasera i giallorossi riabbracciano De Rossi, ancora una volta dimostratosi guida di questa squadra. Bene pure Pellegrini, molto bravo nell'assist volante per il primo acuto di Dzeko. Ottimo anche il bosniaco: quando sente la musichetta della Champions innesca la marcia che lo rende irresistibile. Ficcante Under, ordinato El Sciaraui, ancora una volta onesto Santon. Decisivo Bobbi Olsen con le due parate ad inizio gara.    












Roma - CSKA 3 - 0


Nessun commento:

Posta un commento