giovedì 22 ottobre 2020

ROMA - BENEVENTO 5 - 2


Roma - Stadio Olimpico - domenica 18 Ottobre 2020 ore 20.45
Serie A - 4 Giornata

ROMA - BENEVENTO 5 - 2

ROMA: Mirante; Santon (73′ Peres), Mancini, Ibanez (78′ Kumbulla), Spinazzola; Cristante, Veretout (73′ Villar); Pedro (78′ Carles Perez), Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (84′ Mayoral).A disp.: Pau Lopez, Boer, Juan Jesus, Fazio, Darboe, Zalewski.All.: Paulo Fonseca.

BENEVENTO: Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon (86′ Maggio); Ionita, Schiattarella (82′ Hetemaj), Dabo (75′ Improta); Iago Falque (45′ Insigne), Caprari; Lapadula (82′ Sau).A disp.:Manfredini, Locatelli, Tuia, Pastina, Basit, Tello, Di Serio.All.: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 6′ Caprari, 31′ Pedro, 35′, 77′ Dzeko, 55′ Lapadula, 69′ Veretout (rig.), 88′ Perez 

Finalmente si sveglia Dzeko (doppietta)!!! Dopo un inizio non facile caratterizzato dal gol in apertura dell'ex Caprari, il bosniaco e Pedro regalano i tre punti alla squadra di mister Fonseca. Nonostante qualche sbavatura di troppo da parte del reparto arretrato (Ibanez) che permette al Benevento di Pippo Inzaghi di accorciare con Lapadula, i giallorossi riescono a chiudere la gara nel finale grazie a un rigore realizzato dal solito Veretù (oggi non benissimo anche lui) e grazie al gran gol di Carles Perez che, nonostante la non brillantissima prestazione offerta dalla Roma, mi fa spellare comunque le mani per gli applausi. Nota di merito per Mirante, bravo a parare il rigore di Lapadula (seppur sfortunato sulla ribattuta) e decisivo in un paio di interventi. Così così anche Fonseca: dopo i test di inizio stagione, il mister decide improvvisamente di abbandonare la difesa a tre, salvo poi fare marcia indietro quando vede le brutte. Tutto bello anche se un approccio più deciso e meno sperimentale non guasterebbe...    
















Nessun commento:

Posta un commento