venerdì 23 ottobre 2020

YOUNG BOYS - ROMA 1 - 2

 


Berna - Wankdorf Stadion - giovedì 22 Ottobre 2020 ore 18.55
Europa League - Gruppo A - Gara 1
YOUNG BOYS - ROMA 1 - 2

YOUNG BOYS: Von Ballmoos; Burgy, Lustenberger, Zesiger; Hefti, Rieder (20'st Aebischer), Sierro (34'st Gaudino), Maceiras; Fassnacht (20'st Elia), Nsame (34′ st Siebatcheu), Ngamaleu (20′ st Mambimbi). In panchina: Neuenschwander, Faivre, Camara, Sulejmani, Maier, Lefort, Seydoux. Allenatore: Seoane.

ROMA: Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Jesus (25'st Pellegrini); Karsdorp (1'st Spinazzola), Villar (14'st Veretout), Cristante, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro (14'st Mkhitaryan); Borja Mayoral (14'st Dzeko). In panchina: Boer, Mirante, Ibanez, Santon. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Del Cerro Grande (Spa).
Reti: 14'pt Nsame; 24'st Bruno Peres, 28'st Kumbulla



Fonseca, alla prima europea stagionale, continua con gli esperimenti e si presenta al Wankdorf Stadion con NOVE riserve . Per la partita di Berna vengono tolti dalla naftalina Piè Veloce Fazio, Jesus e Karsdorp, mentre è concessa la titolarità a Villar, Perez e all'esordiente Mayoral. Risultato: la Roma sbanda dopo appena un quarto d'ora, quando Nsame batte Pau Lopez dagli 11 metri portando in vantaggio gli svizzeri. Dopo il gol, la reazione dei nostri è prossima allo zero: il primo tiro verso la porta avversaria arriva quasi all'intervallo dopo una pregevole azione di Carles Perez. La conclusione dello spagnolo viene però smorzata da una deviazione di Lustenberger e termina a lato. 
Nella ripresa entra Dzeko e lo scenario si ribalta: prima Spinazzola per un Karsdorp non sufficiente, poi a mezz'ora dal triplice fischio, mister Fonseca cala i "carichi": dentro Dzeko, Miki e Veretù. Le sorti della gara, di colpo, si ribaltano. Il bosniaco si inventa un apertura per Brunetto Peres che pareggia i conti con un bel diagonale. L'armeno dopo quattro minuti, con un suggerimento pennellato dalla destra, trova la zuccata vincente di Kumbulla, in gol alla prima assoluta in Europa. Basta questo per espugnare Wankdorf Stadion (qui aveva perso pure la Juve). Un successo non brillante ma che permette ai giallorossi di partire col piede giusto in Europa. E alla fine questo è quello che conta!!!

Stop di Juan Jesus davanti alla porta romanista


A sorpresa anche Fazio è schierato titolare


Cristante, capitano di giornata, tenta il dribbling su Rieder


Pau Lopez torna a difendere i pali della porta romanista. Importante una sua parata nel finale di gara.


Carles Perez al tiro dopo una bella azione personale. La conclusione viene però smorzata dalla difesa svizzera.


Esordio in giallorosso per Borja Mayoral. Le polveri sono bagnate dalla pioggia bernese.


Dopo un quarto d'ora circa, Nsame porta in vantaggio lo Young Boys dagli 11 metri


Villar è il padrone del centrocampo giallorosso


Bruno Peres, imbeccato da Dzeko, batte in diagonale Von Ballmoos. 1 a 1!!!


Quattro minuti dopo è Kumbulla, di testa su assist di Mikitaryan, a ribaltare le sorti della gara


Il gol di Kumbulla visto da altra angolazione


Dzeko e mister Fonseca si stringono la mano a fine gara. Una bella immagine
dopo un'estate a dir poco rovente.




     

Nessun commento:

Posta un commento