venerdì 14 maggio 2021

ROMA - CROTONE 5 - 0



Roma - Stadio Olimpico - domenica 9 Maggio 2021 - ore 18
ROMA - CROTONE 5 - 0
ROMA: Fuzato; Reynolds (59’ Santon), Kumbulla, Ibanez (45’ Jesus), Karsdorp; Cristante (80’ Zalewski), Darboe (80’ Bove); Pedro (67’ Pastore), Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral. A disp.: Mirante, Farelli, Bruno Peres, Dzeko. All.: Paulo Fonseca.
CROTONE:  Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; Molina, Messias, Cigarini (72’ Petriccione), Benali (72’ Zanellato), Reca (45’ Rispoli); Ounas (87’ Riviere), Simy. A disp.: Festa, Crespi, Cuomo, Luperto, Marrone, Pereira, Rojas, Vulic. All.: Serse Cosmi.

Arbitro: Sozza. 
Marcatori: 47’, 90’ Mayoral, 70’, 73’ Pellegrini, 78’ Mkhitaryan




Archiviati mestamente il Manchester United e l'Europa League, si ricomincia con una vittoria rotonda sul Crotone di Cosmi, ultimo in classifica e già da settimane retrocesso in B. Per mister Fonseca è l'occasione per praticare tanto turn over: Fuzato tra i pali, Darboe (poi infortunatosi) dal primo minuto, esordio in campionato per Zalewski (assist) e Bove. Doppiette per capitan Pellegrini e Mayoral. Gloria anche per Santon, Jesus e soprattutto per Flacco Pastore: la sua entrata, avvenuta oltre la metà del secondo tempo, rivitalizza la manovra romanista, fin lì non trascendentale e permette ai giallorossi di dare alla vittoria dei contorni più ampi. Per oggi va bene così ma a questa rosa dimostratasi scarsa e a questo tecnico ormai giunto al termine della parabola romanista, chiedo una smossa d'orgoglio nel prossimo turno in casa Inter e soprattutto al derby.  













Nessun commento:

Posta un commento