sabato 18 settembre 2021

ROMA - CSKA SOFIA 5 - 1

 


Roma - Stadio Olimpico - 16 Settembre 2021 - ore 21
UEFA Conference League - Gruppo C - Gara 1
ROMA - CSKA SOFIA 5 - 1
ROMA: Rui Patricio; Karsdorp (45’ Ibanez), Mancini, Smalling, Calafiori (76’ Kumbulla); Villar (57’ Veretout), Diawara (57’ Cristante); Carles Perez, Pellegrini (74’ Abraham), El Shaarawy; Shomurodov. A disp.: Fuzato, Reynolds, Darboe, Zaniolo, Mkhitaryan, Mayoral, Zalewski. All.: Mourinho
CSKA: Busatto; Turitsov (74’ Donchev), Mattheij, Galabov, Mazikou; Yomov (67’ Bai), Muhar, Lam, Wildschut; Carey, Krastev (’87 Ahmedov). A disp.: Evtimov, Varela, Catakovic. All.: Mladenov

Marcatori: 10’ Carey, 25’, 62’ Pellegrini, 38’ El Shaarawy, 82’ Mancini, 85’ Abraham
Arbitro: Glenn Nyberg (SWE)


MANITA DI CONFERENCE MA QUALCOSA DA RIVEDERE C'E' - L'esordio di Conference dei giallorossi inizia con un approccio moscetto. Stasera giocano le seconde linee e, in effetti, specialmente i protagonisti in mezzo al campo (Villar e Diawara) sembrano confermare le perplessità espresse da mister Mourinho nel corso del precampionato. Ad approfittarne è il CSKA di Sofia che partito a mille, realizza dopo pochi minuti l'insperato (per loro) gol del vantaggio. Il mister, scuro in volto, non gradisce.

La fisicità dei bulgari cala col passare dei minuti lasciando spazio a un sensibile divario tecnico in favore dei nostri che la riportano sui binari giusti grazie ad un fantastico gol di capitan Pellegrini e alla secca finalizzazione di El Sciaraui. Poi si va in discesa ancora con Pellegrini, Mancini e Abraham che chiudono il discorso sul 5 a 1 mentre il CSKA rimane addirittura in dieci.

Partita alla fine senza discussioni: mi sono piaciuti tanto Pellegrini, il Faraone ma anche Smalling e Calafiori oltre al solito Shomurodov, che non si tira mai indietro. Ho l'impressione che,oltre il dato tecnico, le gerarchie assegnate dal mister siano al momento molto figlie della forza mentale dei singoli giocatori. La testa e la consapevolezza, nello sport non saranno tutto, ma rappresentano sicuramente molto. Quindi speriamo che, chi è ancora indietro da questo punto di vista, riesca a trovare le migliori motivazioni per saltare il fosso in maniera definitiva. 

Un pasticcio difensivo permette a Carey di penetrare in area e battere Rui Patricio con una staffilata all'angolo più lontano. 10 minuti e CSKA in vantaggio. 

I bulgari però sono partiti troppo veloci e la Roma guadagna metri. Pellegrini pareggia con un eurogol sontuoso.

El Sharaawy ribalta il risultato con una secca staffilata sul primo palo che non lascia scampo a Busatto 

Dopo il tris di capitan Pellegrini, Mancini è bravissimo a insaccare una conclusione di Smalling ribattuta dal palo. 4 a 1!

Mourinho, scuro in volto dopo i primi minuti, si lascia andare all'euforia

Discreto il rientro di Chris Smalling, che ha sfiorato anche il gol

Tutta la grinta di Shomurodov, autore di ben 2 assist

Abraham mette il sigillo sulla serata di coppe. La Roma ringrazia i suoi tifosi.














Nessun commento:

Posta un commento