venerdì 24 settembre 2021

ROMA - UDINESE 1 - 0

 


Roma - Stadio Olimpico giovedì 23 settembre ore 20.45
Serie A - 5 Giornata
ROMA - UDINESE 1 - 0
ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori (69’ Smalling); Cristante, Veretout; Zaniolo (74’ El Shaarawy), Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham (85’ Shomurodov). All.: Mourinho. A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Diawara, Darboe, Zalewski, Perez, Borja Mayoral.
UDINESE: Silvestri; Becao, Nuytinck (79’ Samardzic), Samir; Molina (62’ Soppy), Pereyra, Walace, Makengo (85’ Arlsan), Udogie (79’ Stryger Larsen); Pussetto (62’ Beto), Deulofeu. All.: Gotti. A disp.: Padelli, Piana, De Maio, Perez, Zeegelaar, Jajalo, Forestieri.

Arbitro: Rapuano.
Marcatori: 36’ Abraham



VITTORIA NON APPARISCENTE MA MERITATA.
PELLEGRINI ESPULSO INGIUSTAMENTE: SALTA IL DERBY
- Dopo la deludente sconfitta del Bentegodi, i giallorossi tornano a vincere di fronte al proprio pubblico, mettendosi così in berta tutta la posta in palio prima della stracittadina in programma domenica prossima. Contro la muscolare Udinese di mister Gotti i tre punti arrivano di misura, senza strafare, al termine di una partita non bella e con poche emozioni da ricordare. La Roma mi è piaciuta per l'approccio espresso durante la prima frazione: subito avanti tutta a cercare di sbloccare il punteggio e, come spesso accade quando giocano i nostri, subito due pali colpiti (Miki e Zaniolo). La svolta viene dettata da Tammy Abraham che appoggia in rete un cross di Calafiori, caparbio a vincere il duello in sgroppata sulla fascia sinistra contro Molina.

Agguantato il vantaggio, i nostri iniziano a calare: del resto,specialmente a centrocampo, la rosa sembra essere corta e, alla quarta gara in meno di due settimane, giocando sempre con gli stessi uomini (Diawara rimane in panca mentre Villar è addirittura in tribuna), un calo fisiologico è purtroppo inevitabile. Così mentre l'Udinese avanza il proprio raggio di azione riuscendo anche a pizzicare un paio di volte un attento Rui Patricio, tocca al tifo incessante dell'Olimpico sostenere alla grande gli uomini di Mourinho. Alla fine, seppur stanchi, si può festeggiare il ritorno alla vittoria anche se il mediocre arbitro Rapuano, espellendo Pellegrini con un assurdo secondo cartellino giallo al 91esimo, ci priverà del nostro attuale uomo più in forma proprio alla prima chiamata seria di questa stagione. Come sottolineato nel dopopartita dal mister, ci vuole calma: nel cammino di crescita sarà importante non solo costruire una rosa importante ma anche crescere dal punto di vista societario per ottenere il rispetto che la nostra squadra, per storia e tradizione merita, da parte degli organismi tutti "particolari" del nostro calcio. Ora più che mai, sosteniamo la nostra Magica!!!! Forza Roma!!!   

Calafiori contro Molina, duello sulla fascia sinistra. Da un azione del numero 3 giallorosso

...scaturisce il gol vittoria di Abraham!!!

Tutta la forza di Zaniolo al tiro. Per lui un palo colpito.

E' stata una partita dura. Non si può dire che i nostri non abbiano dato il sangue per la causa

Veretout grintosissimo non lascia tregua all'avversario

L'assurdo secondo cartellino giallo, comminato da Rapuano a Pellegrini al 91esimo. La sgomitata è inesistente. Il Capitano salterà il derby

Mister Mourinho abbastanza nervoso dopo l'espulsione di Pellegrini. E'stata comunque una vittoria degna del suo nome: non bella ma concreta e di misura. Avanti così.

 “Rosso severo? Tu dici severo, io dico ridicolo. Abbiamo fatto una riunione super educativa con Valeri, che è un arbitro di Roma e non può arbitrarci. Ha spiegato tutto, regolamenti, video, immagini, dubbi, domande, analisi, sono state due ore fantastiche. E poi succede un rosso così. Non posso dire altro, solo usare la parola ridicolo. Il calcio è calcio e sarà sempre calcio, non possiamo cambiarlo in un altro sport senza contatto. Il calcio è uno sport di contatto, al giorno d’oggi è molto chiaro quello che può essere un giallo o un rosso”.
(Josè Mourinho in conferenza stampa post Roma - Udinese)







 

Nessun commento:

Posta un commento