venerdì 23 settembre 2016

CHE FINE HA FATTO....BOJAN KRKIC GIOCHERA' PER LA SERBIA...ANZI NO


Bojan Krkic ai tempi della Roma


Vi ricordate del piccolo Bojan Krkic, la piccola grande promessa catalana che nel 2011 Luis si portò dietro dal Barca? Beh...Bojan è diventato grande. Ha 26 anni e dopo il mezzo flop con la Roma e l'altro mezzo flop col Milan, si è fatto un passaggio all'Ajax e oggi gioca per lo Stoke City in Inghilterra con prestazioni altalenanti, un pò come faceva qui all'ombra del Colosseo.

Uscito un pò fuori dal giro dei grandi club (al Barcelona, anni addietro, si pensava potesse essere un altro Messi) e soprattutto della Nazionale spagnola, Bojan proprio in questi giorni avrebbe provato a giocarsi le sue carte per poter vestire la casacca della Serbia, nazione di origine del padre (fonte Mediaset Premium).

Bojan, Piscitella e De Rossi durante un Roma - Inter finito in goleada sotto la neve


Tuttavia per l' ex folletto del Nou Camp non sembra esserci pace, perchè la Fifa avrebbe ostacolato la manovra del cambio di nazionale. Infatti la regola Fifa parla molto in maniera molto chiara: un giocatore che ha già esordito con la maglia di una Nazionale - A, non può giocare per la selezione di un altro paese (fonte The Telegraph - in inglese).

Krkic giocò la sua finora unica gara con maglia de La Roja ben otto anni fa, subentrando al 64' di una scontatissima amichevole Spagna - Armenia 4-0. E a causa di quei 26 minuti, se non verrà riconvocato con le Furie Rosse, il pòro Bojan dovrà accontentarsi di giocare per la sua vera nazione, la Catalogna.

Bojan oggi con la maglia dello Stoke City in Inghilterra

Nessun commento:

Posta un commento