sabato 11 marzo 2017

LIONE - ROMA 4 - 2





Lyon - "Parc OL" - giovedì 9 Marzo 2017 ore 21.00
EUROPA LEAGUE - ottavi di finale (andata)
OLYMPIQUE LYONNAIS - ROMA 4 - 2

OLYMPIQUE LYONNAIS: Lopes 6; Rafael 6 (1' st Jallet 6,5), Mammana 6 (26' st Fekir 7), Diakhaby 6, Morel 6; Tolisso 7,5, Gonalons 7, Tousart 6,5; Ghezzal 6,5 (31' st Cornet 6,5), Lacazette 6,5, Valbuena 6,5.A disp.: Gorgelin, Yanga-Mbiwa, Darder, Ferri. All.: Genesio 7,5ROMA: Alisson 6; Manolas 5, Fazio 6, Juan Jesus 5; Bruno Peres 5, De Rossi 6,5 (37' st Paredes sv), Strootman 6, Emerson 5,5; Salah 7, Nainggolan 6 (40' st Perotti sv); Dzeko 5.
A disp.: Szczesny, Vermaelen, Mario Rui, El Shaarawy, Totti. All.: Spalletti 5
ARBITRO: Taylor (Inghilterra)
MARCATORI: 8' Diakhaby (L), 20' Salah (R), 33' Fazio (R), 2' st Tolisso (L), 29' st Fekir (L), 47' st Lacazette (L)




..e tre! La serie delle partite più importanti della stagione si conclude con la terza sconfitta consecutiva, stavolta rimediata in remontada dai francesi del Lione. Purtroppo a nulla serve il buon primo tempo disputato nell'infuocato catino dello "Stade de Lyon" che vede i giallorossi rimontare l'iniziale svantaggio subito da Diakaby grazie alle reti di Salah e di "Piè Veloce" Fazio. La ripresa si svolge in maniera disastrosa e, dopo l'immediato pari di Tolissò, ci consegna la solita Roma degli ultimi 10 giorni: fisicamente a pezzi e caratterialmente inesistente. Un invito a nozze per i talentuosi avanti di Genesiò che, col passare dei minuti, smantellano quanto di buono fin lì costruito dall'undici di Spalletti. Sugli scudi finiscono Jallet, Gonalons e Ghezzal ma soprattutto l'ex talento dell'U21 francese Valbuenà, castigamatti di mezza difesa giallorossa. Sul tabellino dei marcatori, invece, Fekir e il temuto Lacazette. Per i giallorossi si salva soltanto Alissò, bravissimo a limitare più volte un passivo che altrimenti avrebbe rischiato di farsi imbarazzante. 



Singoli: sufficienti Strootman e Salah. De Rossi gioca soltanto un tempo. Male Manolas. Malissimo Brunetto Peres e Dzeko. Inesistente Paredes, quando chiamato in causa. La rosa si dimostra ancora una volta numericamente inadeguata per competere su più fronti. Deludente anche Spalletti che forse, ancora una volta, mentre il risultato è ancora favorevole, pecca di mentalità conservativa lanciando la squadra all'arma bianca contro un avversario che ne ha di più e tardando colpevolmente le sostituzioni.  Per il ritorno che si svolgerà tra una settimana all'Olimpico, la Roma prenota un altro difficile miracolo da compiere. Che delusione!









Nessun commento:

Posta un commento