martedì 25 aprile 2017

PESCARA - ROMA 1 - 4




Pescara – Stadio Adriatico – Lunedì 24 Aprile 2017 ore 20.45
Serie A – 33 Giornata
PESCARAROMA  1 - 4
PESCARA: Fiorillo 5; Zampano 4,5, Bovo 4,5, Coda 4,5 (35' st Fornasier sv), Biraghi 4,5; Coulibaly 5 (22' st Verre 6), Muntari 5 (1' st Bruno 5), Memushaj 5; Benali 5,5, Bahebeck 6, Caprari 5,5.A disp.: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Milicevic, Kastanos, Cerri, Brugman, Mitrita. All.: Zeman 5
ROMA: Szczesny 6,5; Rudiger 6, Manolas 6, Fazio 6, Emerson 6,5 (35' st Juan Jesus sv); Paredes 7,5 (37' st Perotti sv), Strootman 7; Salah 8, Nainggolan 7, El Shaarawy 7,5; Dzeko 6 (26' st Grenier 6).A disp.: Alisson, Lobont, Bruno Peres, Mario Rui, Vermaelen, Gerson, De Rossi. All.: Spalletti 7
Arbitro: Irrati
Marcatori: 44' Strootman (R), 45' Nainggolan (R), 3' st e 15' st Salah (R), 38' st Benali (P)



L’1 a 4 dell’ “Adriatico” scaccia il timore della maledizione di Goicoechea che in questi giorni temevamo di brutto. Effettivamente nel corso del primo tempo, dopo aver visto Salah che non riusciva a saltare nemmeno Coda, tutto aveva fatto iniziare a pensare al solito film giallorosso infarcito di pazzeschi gol mangiati e di legni colpiti fino al vantaggio degli avversari e allo sbragamento finale. Poi però, nel finale di tempo, alcuni contropiedi facilitati anche dalla debole retroguardia dell’undici di Zeman portano all’uno-due firmato Strootman e Nainggolan. Nella ripresa la Roma gestisce agevolmente rimpinguando lo score con la doppietta di Salah e concedendo il gol della bandiera agli abbruzzesi grazie alla partecipazione di un salgemmatico Manolas e di una squadra che spesso molla dieci minuti prima del fischio finale. Nota di folklore a margine della partita, i “vaffa” di Dzeko indirizzati a Spalletti in occasione della sostituzione. Con la Roma in campo c’è sempre un motivo per rendere frizzante anche la serata più noiosa. Il Napoli torna a -4. Mò, per favore, vincete domenica.








PAREDES – Lento, lentissimo poi vedi quella verticalizzazione per Al Sciaraudi e imprechi. Perché gioca 89 minuti da Empoli e un minuto da Roma?

Muntari attenta alle caviglie di Paredes


EL SHARAAWY – Stasera sembrava Garrincha. 3 assist e tanto movimento senza palla. Certo, contro Zampano è un conto, contro il muraglione di Inzaghi sarà un altro. Fategli un’inizione di fede.

DZEKO – Da oggi è capocannoniere anche di “vaffa”



SPALLETTI – Ci ha raccontato per più di un anno che Dzeko non è cattivo. Si sbagliava. E poi se la prende con Panucci. Geniale.



MONCHI - 100% di vittorie con lui in tribuna. Non toglietelo più da lì.


BAHEBECK, CAPRARI, CRISTIANO BENALI E ZEMAN – Soli contro tutta la Serie A. Gli vogliamo bene. In bocca al lupo per una pronta risalita.


I GOL


0-1: Strootman


0-2: Nainggolan



0-3: Salah


0-4: Salah


Nessun commento:

Posta un commento