domenica 2 aprile 2017

ROMA - EMPOLI 2 - 0





Roma – Stadio Olimpico – 01 Aprile 2017 ore 20.45
Serie A – 30 Giornata

ROMA - EMPOLI 2-0
ROMA: Szczesny 6,5; Manolas 6, Fazio 6 (40' st Juan Jesus sv), Rudiger 6; Bruno Peres 6,5, Paredes 6,5, Nainggolan 6,5, Mario Rui 6; Perotti 6 (17' st Grenier 6), Salah 6,5; Dzeko 7,5 (28' st Totti 6,5).A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Gerson, Emerson, El Shaarawy. All.: Spalletti 6,5
EMPOLI: Skorupski 5,5; Laurini 5,5, Veseli 5, Barba 5 (32' st Cosic sv), Pasqual 5,5; Krunic 5,5, Buchel 6, Croce 6; El Kaddouri 6,5 (28' st Maccarone 6); Marilungo 6 (13' st Tello 5,5), Thiam 6.
A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Bellusci, Zambelli, Dimarco, Mauri, Zajc, Mchedlidze, Pucciarelli. All.: Martusciello 5,5
ARBITRO: Massa
MARCATORI: 12' e 11' st Dzeko (R)




Roma - Empoli 2 a 0, un gol per tempo, Dzeko che dice 33 centri stagionali (record da prendere peri versi giusti ma comunque storico perchè nessuno prima d'ora con la maglia della Roma c'è riuscito), le barriere che vanno via: tutto molto bello e tutto ce piace. Ma occhio: il secondo match point della stagione si gioca martedì sera. Una partita, peraltro, già impiccata dalla scellerata performance dell’andata. Manco a dirlo serviranno fiato, testa, cuore, determinazione e un pizzico di culo che mai guasta perché la remontada, sto giro, è più tosta di quella andata a vuoto contro il Lione.

Poi è vero che il pallone è rotondo ma è pure vero che sta Roma si scioglie un po’ troppo spesso, sempre nei primi minuti di gioco, pure se davanti giostrano lo sconosciuto Thiam o l’esotico Marilungo, terminali di una squadra sì orgogliosa ma pure una cifra spuntata. Stasera ci va bene per un fuorigioco fischiato da Massa ma che, effettivamente, non c’è. Sebbene i vari rigorepellèmbole invocati dalla sponda  juventinlaziale nel post partita ci facciano un pò sorridere , la difesa (oggi a Piè Veloce Fazio scappa di tutto) è sempre un tantino lenta a carburare quanto troppo generosa a concedere l’altra guancia in più occasioni. Per fortuna Scesni salva ancora due volte sul pòro Marilungo che puntualmente, quando vede giallorosso, si trasforma.

Il resto sò spicci: abbracci tra i vari ex Scoruschi, Barba, Paredes e Mariolino. Poi giallorossi, comunque, più forti. Dzeko che ormai s’è svegliato di brutto, Tonino Rudigher che scodellal'ennesimo assist, Greniè che già gli vogliamo bene, Salà che prende la traversa. Chiaramente quelli della Roma stavano un pò tutti con la testa al derby di Coppa ma martedì il “vedo nun vedo” (anche quello di Spalletti che continua a dire me ne vado prima dei momenti decisivi) sicuramente non sarà sufficiente. Quindi: niente sogni ma solide realtà!

F.R. 








da empolicalcio.net

da empolicalcio.net

da asromaultras.org

da asromaultras.org

I GOL


1-0: Dzeko



2-0: Dzeko




Nessun commento:

Posta un commento