domenica 7 aprile 2019

SAMPDORIA - ROMA 0 - 1


Genova - Stadio Attilio Ferraris - sabato 06 Aprile 2019 ore 20.30
Serie A - 31 Giornata
SAMPDORIA - ROMA 0 - 1

SAMPDORIA : Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira (44' st Sau), Linetty (13' st Jankto); Saponara (13' st Gabbiadini); Quagliarella, Defrel. A disp.: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Tavares, Ramirez. All. Giampaolo.
ROMA: Mirante; Karsdorp (6' st Jesus), Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Lo.Pellegrini (21' st Dzeko), Kluivert (27' st El Shaarawy), Schick. A disp.: Olsen, Fuzato, Marcano, Nzonzi, Riccardi, Ünder. All. Ranieri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
MARCATORI: 75' De Rossi


Trasferta tosta e, come si prevedeva, partita non bella caratterizzata da un primo tempo in cui la Samp è più pericolosa e mette a dura prova i sonnecchiosi Manolas e Piè Veloce Fazio. Per nostra fortuna Quagliarella spara alle stelle mentre Mirante è efficace sul bolide dell'ex Defrè, peraltro mai domo quando incrocia la Roma.
Nel secondo tempo però i giallorossi si ricompattano bene e, nonostante l'ennesimo infortunio (Karsdorp), riescono per una volta ad impegnarsi fino in fondo ribaltando il trend della prima frazione e, soprattutto, delle ultime gare lasciando agli spettatori addirittura l'impressione di fare squadra.

Manolas marca stretto, Kolarov scende, persino Jesus, versione laterale, sembra più preciso del solito. De Rossi sovrintende alla manovra mentre mister Ranieri azzecca i due cambi nel momento topico del match: Dzeko impatta bene e il rientrante El Sciaraui si sacrifica su ogni palla come non mai (toglie pure un pallone prezioso dai piedoni di un doriano in area giallorossa). Culmine di questa buona manovra è il gol salvifico di Capitan De Rossi, reattivo a correggere in rete una bella girata aerea di Scic smanacciata da Audero. Nonostante, nel finale, tra Mirante e Fazio si rischi la clamorosa "fatal cazzata", i tre punti, molto importanti, prendono così la strada di Trigoria.
Adesso urgono conferme per afferrare l'ultimissimo treno: dimostrare che questa squadra non è soltanto un'Armata Brancaleone composta da giocatori rotti, storti, grassi e lenti ma una compagine che può ancora lottare per un posto in Europa, preferibilmente quella più importante.

Parata plastica di Mirante sulla botta di Defrel

Audero anticipa Schick in uscita bassa

Zaniolo e Pellegrini lottano in mezzo al campo

Ennesimo infortunio muscolare in casa Roma: stavolta tocca a Karsdorp

I contrasti a centrocampo sono molto duri. Cristante si dà da fare.

De Rossi corregge in rete una bella girata aerea di Schick smanacciata da Audero. E' il 75esimo minuto e la Roma passa in vantaggio a Marassi

A fine gara Capitan De Rossi sfoga tutta la propria gioia verso i tifosi giallorossi







Nessun commento:

Posta un commento