sabato 5 ottobre 2019

WOLFSBERGER - ROMA 1 - 1


Graz - UPC Arena - Giovedì 03 Ottobre 2019 ore 19.00
Europa League - Gruppo J - Gara 2
WOLFSBERGER AC - ROMA 1 - 1

WOLFSBERGER AC: Kofler; Novak, Sollbauer (C), Rnic, Schmitz; Schmid, Leitgeb, Ritzmaier (92′ Wernitznig); Liendl (89′ Schmerböck); Weissman (81′ Schmidt), Niangbo. A disp.: Kuttin, Gollner, Sprangler, Baumgartner. All. Struber.

ROMA: Mirante; Santon, Mancini, Fazio (C), Spinazzola (80′ Kolarov); Diawara, Cristante (82′ Veretout); Zaniolo, Pastore (78′ Antonucci), Kluivert; Kalinic. A disp.: Pau Lopez, Zappacosta, Juan Jesus, Dzeko. All.: Fonseca.

Arbitro:  Tiago Martins, Portogallo
Marcatori: 28′ Spinazzola, 51′ Liendl


Delusione - Roma senza gioco, poco cattiva e scarsa nei rincalzi ad eccezione di Mirante. Nonostante il vantaggio fortunoso di Spinazzola, a Graz non si va oltre un mesto 1 a 1 contro il modesto Wolfsberger che, nella ripresa, rischia addirittura di vincerla. Il problema è che con tutti gli infortuni a carico dei giallorossi, potrebbe essere davvero già arduo schierare ogni volta una formazione che sia all'altezza della situazione. Per nostra fortuna il Borussia Monchengladbach pareggia coi Turchi e la classifica del girone rimane invariata. Lasciano tuttavia qualche perplessità le dichiarazioni di mister Fonseca: "Peccato, avremmo potuto fare anche 3-4 gol!". Speriamo che pure la trasferta in Austria sia un incidente di percorso.

Singoli - Flacco Pastore una statuina, Kalinic caricato a salve, Santon è Santon. Male anche il centrocampo Diawarà - Cristante. Spinazzola, nonostante il gol, forse il peggiore. Deludenti Kluivert e Zaniolo. Mirante salva il risultato con una bella parata. In campo anche Antonucci.













Nessun commento:

Posta un commento