domenica 21 febbraio 2021

BENEVENTO - ROMA 0 - 0


Benevento - Stadio Vigorito - domenica 21 febbraio 2021 ore 20.45
Serie A - 23 Giornata
BENEVENTO - ROMA 0 - 0

BENEVENTO : Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola (59' Caldirola); Ionita, Caprari (68' Insigne), Lapadula.A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Pastina, Diambo, Di Serio, Sau, Gaich, Moncini, Tello.Allenatore: Inzaghi.

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Fazio (72' Jesus), Spinazzola; Karsdorp (72' Pedro), Villar, Veretout (58' Dzeko), Peres; Pellegrini, Mkhitaryan (82' El Shaarawy); Mayoral.A disposizione: Fuzato, Mirante, Podgoreanu, Feratovic, Diawara, Pastore, Perez.Allenatore: Fonseca.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino


La Roma lascia sul terreno del "Vigorito" due punti importanti per la corsa Champions, permettendo così a Lazio ed Atalanta di portarsi a -1 dal quarto posto e alla Juve di strapparci la terza piazza. Contro la compagine di Pippo Inzaghi, praticamente schierata per 95 minuti con quasi tutti gli effettivi nella propria metà campo, ho visto i giallorossi totalmente privi d'intensità. L'unica conclusione verso la porta di Montipò, un telefonato colpo di testa da parte di Dzeko facile preda del portiere campano, è infatti arrivata solamente nei minuti di recupero.

Purtroppo stasera hanno deluso un pò tutti gli uomini chiave e, come in qualche occasione è successo in questa stagione, anche i rincalzi (Brunetto Peres su tutti) non sono sembrati essere decisivi quando si offriva l'occasione per diventarlo una buona volta. Giocare una partita ogni tre giorni non è facile: in più con la difesa facidiata dagli infortuni (sono stati rispolverati Piè Veloce Fazio e Jesus dopo mesi), la capacità gestionale delle risorse in vista di Braga e soprattutto del Milan risulterà praticamente fondamentale.

Finalino sul rigore concesso al '95 (fallo netto) ma poi tolto dal VAR per un fuorigioco di rientro ravvisato nello svolgimento dell'azione. Se l'irregolarità c'era va bene ma devo dire che di rigori annullati per una cosa simile ne ho visti e penso ne vedrò col contagocce.




















     

Nessun commento:

Posta un commento