domenica 28 febbraio 2021

ROMA - MILAN 1 - 2

 


Roma - Stadio Olimpico - domenica 28 Febbraio ore 20.45
Serie A - 24 Giornata
ROMA - MILAN 1 - 2
ROMA: Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio (62′ Peres); Karsdorp, Villar (70′ El Shaarawy), Veretout (79′ Diawara), Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral (79′ Pedro).A disp.: Fuzato, Mirante, Jesus, Kumbulla, Pastore, Perez.All.: Paulo Fonseca.
MILAN: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (83′ Meite), Kessie; Saelemaekers (83′ Castillejo), Calhanoglu (45′ Diaz), Rebic (67′ Krunic); Ibrahimovic (56′ Leao).A disp.: A. Donnarumma, Tatarusanu, Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Hauge.All.: Stefano Pioli.

Arbitro: Guida.
Marcatori: 43′ Kessie (rig.), 50′ Veretout, 59′ Rebic


Altro big match, altro ko. Nello scontro importante per la zona Champions risultano fatali due cappellate di Piè Veloce Fazio e di Pau Lopez grazie alle quali il Milan rilancia le proprie ambizioni nei quartieri alti della classifica. Per quanto riguarda la Roma, lo scivolone odierno ha un pò il sapore della beffa: infatti ci costa la zona dell'Europa che conta (sorpasso Atalanta) rimandandoci a un momentaneo quinto posto in coabitazione con il Napoli. Poi il cammino è ancora lungo, ci sarà e si dovrà lottare come leoni però l'incapacità di portare a casa una vittoria contro dei competitors per l'obiettivo finale, inizia a farsi sentire sul computo della stagione giallorossa.

Come spesso è accaduto durante gli scontri diretti, non mi è sembrato di vedere un centrocampo brillante ed è lì che forse Pioli ha vinto la sfida contro mister Fonseca. Kessiè francobollato su Villar, forse ancora acerbo per duelli muscolari di questo tipo, e regia bloccata. Pellegrini non costante, Mayoral quando si alza l'asticella degli avversari non punge, di Fazio e Pau ho già accennato. I difetti della nostra Roma li conosciamo bene. Speriamo di tenere botta e, infortuni a parte, di non afflosciarci fisicamente e mentalmente nella parte più delicata del percorso. 













  

Nessun commento:

Posta un commento