lunedì 21 febbraio 2022

ROMA - VERONA 2 - 2

 


Roma - Stadio Olimpico - sabato 20 Febbraio 2022 ore 18
Serie A - 26 Giornata
ROMA - VERONA 2 - 2
ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina (1' st Zalewski); Maitland-Niles (33' st Bove), Cristante, Oliveira (1' st Veretout); Pellegrini; Abraham, Felix (17' st Volpato). A disp.: Fuzato, Mastrantonio, Keramitsis, Missori, Diawara, Darboe. Allenatore: Mourinho.
VERONA: Montipò; Ceccherini (33' st Sutalo), Gunter, Casale (11' st Depaoli); Faraoni, Tameze (34' st Retsos), Ilic, Lazovic; Barak, Caprari (19' st Bessa); Simeone (19' st Lasagna). A disp.: Chiesa, Berardi, Coppola, Hongla. Allenatore: Tudor.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
MARCATORI: 8' pt Barak (V), 20' pt Tameze (V), 20' st 



CI SALVANO I PRIMAVERA... - Miracoloso 2 a 2 in rimonta contro un Verona sceso all'Olimpico in formissima e che nel corso del primo tempo non ce l'ha mai fatta vedere. La Roma, pur priva di dieci uomini, non è sembrata in grado di reggere il confronto contro una squadra più veloce e convinta e così incassava il gol di Barak, su uscita dubbia di Rui Patricio, dopo appena quattro minuti di gioco. Nonostante una flebile reazione, gli uomini di Mourinho, schierati con difesa a tre, hanno mancato sia di precisione - non mi sono piaciuti nè Vina nè Karsdorp nè Maitland Niles - di velocità e con distanze siderali tra i reparti. Inevitabile l'uno due di Tameze e i fischi dell'Olimpico a fine primo tempo. Nella ripresa fondamentali i cambi con l'innesto dei tre Primavera Zalewski (per Vina), Volpato (per Felix, apparso ancora acerbo per questi livelli), Bove (per Niles) e Veretù per uno spento Oliveira. Col Verona calante, la freschezza dei giovani è riuscita a spingere i giallorossi, tornati in partita prima con una bella staffilata di Volpato e poi col bel gol di Bove che, nel finale, vale un pareggio che mi rende felice per i due ragazzi ma che non può essere sufficiente per tutto il resto. 























Nessun commento:

Posta un commento