venerdì 27 novembre 2015

ANCHE I RICCHI PIANGONO...#1

"Anche i ricchi piangono" era una rubrica già presente  sul nostro blog fatto male dal 2012 al 2013. Adesso ha l'intenzione di riproporsi come i peperoni trattando le vicende giallorosse col sottotitolo Telenovelas da Trigoria. 





LA RIVINCITA DEL "SALLUCCHIONE"


Giove Pluvio e le pozzanghere non si sposano col giallorosso. Lo sapevamo già da un Parma - Roma di tre anni fa, quando il calcio arioso del Boemo affondò tra i pantani del "Tardini" e fu liquefatto con un goccio di Belfodil. La stessa cosa accade sabato scorso in quel di Bologna dove alle pozzanghere si aggiunge l'aggravante del pareggio firmato da Destro. Già...proprio lui, il "Sallucchione", resuscitato come Lazzaro dai medici felsinei e in realtà apparso più scalmanato che pericoloso nel corso di tutta la partita. Ma la Roma, si sa, è gran signora e le pareva brutto non farsi spernacchiare pure da lui. Quindi Torosidis cala il randello e l'Urlo di Mattia terrorizza anche Milano Marittima. Il resto è già cronaca: la nevrotica corsa sotto la curva a petto nudo e lo show ai microfoni. Qualcuno avrebbe suggerito ai dirigenti di venderlo e poi..."voglio la Nazionale". Dopo soli due gol in campionato il buon Mattia ha rivelato un lato caratteriale che a Trigoria non conosceva nessuno. Quanto durerà? In bocca al lupo.



BLACK SABBA!

"Loro sono fortissimi ma anche noi stiamo bene, nonostante Bologna. Non andiamo a fare le vittime immolate"

"Brutta botta ma reagiremo subito! Abbiamo già provato serate come queste. Dovremo capire i nostri limiti"




Credo ci sia poco da aggiungere tranne che certe affermazioni sinistre mi riportano alla mente alcune uscite morattiane di una ventina d'anni fa, quando l'allora patròn interista passava con snella nonchalance dal vagheggiare trionfi al raccogliere spernacchi. Sarà forse perchè reputava ancora che Pistone fosse più bravo al calcio di Roberto Carlos? Cmq una Coppa Uefa, in quegli anni, prima o poi il Moratti la vinse (e quella serata parigina noi la ricordiamo bene, vero?). Grattatio pallarum per tutti.



GARCIA RISCHIA IL BARBECUE


Ricorrenti rumours serpeggianti dopo la debacle del Camp Nou vorrebbero Garcia uccellato da un incazzatissimo Pallotta. In soldoni se non si vince contro l'Atalanta, il Torino, il Bate Borisov, il Napoli e il Genoa, il tecnico francese sarebbe sollevato dal suo incarico senza se, senza ma e senza mangiare il panettone. Lo diciamo adesso: nonostante la ripetizione di errori clamorosi che ormai si protraggono dalla scorsa stagione, a nostro parere i risultati altalenanti di questa Roma non dipendono soltanto dalle "folies" di Garcia ma da una serie di contingenze cmq riscontrabili, nell'ordine dall'inizio dell'avventura pallottiana: errori di mercato, dirigenza assente, voglia di non costruire una squadra vincente vendendo ogni stagione gli uomini migliori sperando di rimpiazzarli con giovanotti di belle speranze. Insomma un'Udinese d'alta quota.

Tragicomico poi sarebbe l'eventuale post Garcia: Capello sappiamo tutti a quale calibro di giocatori aspira, Spalletti sembra accorto a non rientrare nel giro per bruciarsi. L'unica pista percorribile potrebbe essere quella che porta a Mazzarri (profilo medio dopo la debacle inter, disoccupato, pronto a rientrare con qualsiasi parco giocatori e, caratteristica che a Trigoria farebbe felici tutti, non abituato a svenare le società per cui lavora). Altrimenti, tralasciando la scelta nordicamente esotica di Schmidt (Bayer Leverkusen), con la stagione già cominciata, si potrebbe ipotizzare un traghettatore sul modello di Pecorino Malesani, del Principe Giannini o (se i limiti d'età lo consentono) di Nedo Sonetti. Speriamo vivamente che il campo smentisca ogni oscura previsione.







DOPO L'IMBARCATA LA ROMA DIVENTA V.M. 18


In quasi 35 anni di AS Roma, mai avrei pensato che si sarebbe arrivati a una cosa del genere. Ma del resto se giochi contro i marziani e non ti dimostri all'altezza, gli sfracelli e le "perculazioni" diventano grandi come il sistema solare. Tutto sommato, però, Pornhub potrebbe risultare uno sponsor migliore di Roma Cares. Chissà che non possa dare a Pallotta la spintarella decisiva nella costruzione dello stadio...

                     

Nessun commento:

Posta un commento