martedì 13 novembre 2018

ROMA - SAMPDORIA 4 - 1


Roma - Stadio Olimpico - domenica 11 Novembre 2018 ore 15.00
Serie A - 12 Giornata
ROMA - SAMPDORIA 4 - 1

ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; El Shaarawy, Pellegrini (78′ Zaniolo), Kluivert (81′ Under); Schick (68′ Dzeko).A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Fazio, Coric. All.: Eusebio Di Francesco.

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet (45′ Jankto), Vieira, Linetty (68′ Sala); Ramirez; Caprari (80′ Kownacki), Defrel. A disp.: Belec, Rafael, Tonelli, Rolando, Tavares, Saponara, Ekdal, Quagliarella. All.: Marco Giampaolo.

Arbitro: Irrati
Marcatori: 20′ Jesus, 60′ Schick, 72′ El Shaarawy, 89′ Defrel, 93′ El Shaarawy



L'onda lunga prosegue da Mosca all'Olimpico: finalmente una vittoria casalinga netta e con tanti risvolti positivi. 1) Sciogliete le campane...si sblocca Scic. Speriamo che il suo sospirato gol serva a farlo crescere e, in qualche modo, a consacrarsi definitivamente. 2) Mò diluvia: doppietta di El Sciaraui che suggella al meglio una prestazione molto convincente. In particolare la prima rete è spettacolare. A vuoto nell'occasione più semplice sull'uscita di Audero, Stephan riprende palla, si gira, si volta e s'inventa una traiettoria perfetta che s'insacca sotto al sette del palo più lontano. Praticamente un'istantanea di ciò che potrebbe essere il Faraone se fosse più continuo. 3) Dopo la gagliarda prova di Mosca, ottima gara di Tino Kluivert che, schierato a destra, ciancica il pòro Murru facendo vedere i sorci verdi alla retroguardia doriana. 4) Oggi un bravo anche a Zonzo che la tocca quasi sempre di prima sbagliando molto poco. 5) Primo gol sull'asse Cristante-Jesus...roba di santi, di chiesa, di divinità.



Certo..la Samp odierna è apparsa compagine molto in ambasce: priva di Quagliarella, praticamente ànema e còre dei blucerchiati, l'undici di mister Giampaolo conferma il preoccupante trend delle ultime gare.


Con puntualità svizzera registriamo il consueto gol dell'ex realizzato da Defrè che toglie dai guantoni di Bobbi Olsen il meritato clean sheet. Poi un intervento aereo quasi suicida di Kolarov (per fortuna la palla coglie l'incrocio dei pali) e due episodi VAR favorevoli alla Roma che certificano la buona vena di questa giornata. 

La classifica è ancora lunga ma stanotte possiamo dormì abbastanza sereni.

Calcio d'angolo, stacco aereo di Cristante e zampata vincente di Juan Jesus. Roma in vantaggio e primo gol in giallorosso per il difensore brasiliano

La Samp non sembra in grado di reagire. Kluivert semina il panico in area ma conclude sul palo

Meritatissimo, arriva il raddoppio di Patrik Schick. Si sarà sbloccato definitivamente?

Grande partita di El Sharaawy: per il Faraone un gran gol sotto al sette e il sigillo che chiude definitivamente la partita dopo la consolatoria rete della bandiera (e dell'ex) di Defrel. 

Mister Di Francesco sorridente a fine gara. Per la prima volta, quest'anno, la sua Roma gli è piaciuta

Nota di colore: Cristian Totti, a bordo campo come raccattapalle, esulta al gol di Schick. Suo padre Francesco faceva lo stesso tanti anni fa quando giocava la Roma di Voeller e Giannini. Magari fosse....










Inter travolta dall'Atalanta, la Lazio inciampa a Sassuolo, il Milan è messo ko dalla Juventus. Si rosicchiano punti importanti sulle dirette concorrenti per il quarto posto

Nessun commento:

Posta un commento