sabato 23 febbraio 2019

ROMA - BOLOGNA 2 - 1



Roma - Stadio Olimpico - Lunedì 18 Febbraio 2019 ore 20.30
Serie A - 24 Giornata
ROMA - BOLOGNA 2 - 1

ROMA Olsen; Florenzi (83′ Santon), Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante (El Shaarawy 46′); Zaniolo, Dzeko, Kluivert (68′ De Rossi).A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Marcano, Coric, Pastore, Perotti, Celar. All.: Di Francesco.

BOLOGNA Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli (72′ Dzemaili), Pulgar (76′ Falcinelli), Soriano; Sansone, Santander, Edera (65′ Svanberg). A disp.: Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Corbo, Nagy, Krejci, Donsah, Valencia. All.: Mihajlovic.

Arbitro: Di Bello
Marcatori: 55′ Kolarov, 74′ Fazio, 84′ Sansone



Che dire: dopo la bella prova contro il Porto mi aspettavo non dico una partita facile ma almeno una prestazione brillante. E invece il primo tempo è da infarto, col Bologna che rischia di bissare più volte il clamoroso successo dell'andata. Squadra molle, svagata, lenta e con la strada verso la porta lasciata spesso e volentieri sguarnita dai difensori. Un down generale che rimanda di colpo all'imbarcata fiorentina. 

Naturalmente dopo il cambio di allenatore e l'arrivo di Mihajlovic mi attendevo un Bologna col pepe al naso e col sangue agli occhi nel tentativo di strappare una salvezza non semplice ma, francamente, non mi aspettavo una Roma di nuovo allo sfascio. Per nostra fortuna Bobbi Olsen, tornato tra i pali, stasera para tutto il parabile mentre Soriano ci grazia in maniera clamorosa per ben due volte.

Nell'intervallo, probabilmente, si accende la lampadina magica. Ecco l'ingresso di El Sciaraui e l'ennesimo cambio di modulo da parte di Mister Eusebio. Stavolta ci va bene e i giallorossi cominciano a girare. Kolarov, su rigore, infila il settimo sigillo stagionale, alla faccia delle polemiche e degli striscioni. Successivamente, Piè Veloce Fazio sembra chiuderla definitivamente. Sembra perchè Sansone, nel finale, ridicolizza tutto il reparto arretrato e riapre la partita infilando Olsen di giustezza. Ormai è una costante....e giù con gli scongiuri per gli ultimi dieci minuti.

Questa volta, però, i giallorossi tengono botta e si propongono bene fino al novantesimo, riuscendo a portare a casa, nonostante una brutta partita, una vittoria importante che ci tiene nella scia del Milan permettendoci di allungare su Lazio e Atalanta. Tuttavia facendo i conti della serva mi pare chiaro che, con queste prestazioni, il quarto posto rimane obbiettivo non facile. 









Nessun commento:

Posta un commento