venerdì 11 dicembre 2020

CSKA SOFIA - ROMA 3 - 1

 


Sofia - Balgarska Armija - giovedì 10 dicembre 2020 - ore 18.55
Europa League - Gruppo A - gara 6
CSKA - ROMA 3 - 1
CSKA: Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov (18' st Vion), Youga (29' st Galabov), Geferson, Mazikou; Rodrigues (36' st Henrique); Sowe (29' st Ahmedov), Sankhare (18' st Beltrame). A disposizione: Evtimov, Carey, Penaranda, Tunitsov. Allenatore: Akrapovic
ROMA: Boer; Kumbulla (1' st Smalling), Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres (37' st Tripi), Milanese (17' st Villar), Diawara, Bamba (18' st Karsdorp); Pérez, Pedro; Mayoral. A disposizione: Lopez, Berti, Bove, Ciervo. Allenatore: Fonseca

ARBITRO: Peljto (Bielorussia)
MARCATORI: 5' pt Rodrigues,22' pt Milanese (R), 34' pt Sowe (C), 10' st Sowe (C)

La Roma è già qualificata e, considerate le assenze, per la trasferta di Sofia, ultima gara del girone, mister Fonseca preferisce schierare diversi giovani della Primavera. In gol va Milanese. Esordi per il portiere Boer e per l'esterno Bamba. Negli ultimi minuti in campo anche Tripi. La partita, recuperata dopo il vantaggio dei bulgari, viene però impiccata da due fatal cazzate colossali messe in opera da Diavarà e da Piè Veloce Fazio con cui, alla fine dei giochi, regaliamo i tre punti ai bulgari. 

Questa sconfitta, seppur indolore e inutile ai fini della qualificazione, mi fa riflettere su quanto ancora ci sia da lavorare nel merito della cosiddetta "mentalità vincente" e anche su tanti dettagli che in una grande squadra dovrebbero essere sempre riscontrabili (fame di vittorie anche nelle riserve, atteggiamento giusto, concentrazione, professionalità). 

Poi c'è un'altro discorso, già noto ai tifosi, che, a mio parere, verte sulla qualità delle riserve: chi pensava che prendendo Diavarà a 21 milioni e cedendo Manolas al Napoli ci avrebbero rimesso i partenopei, è un folle. Se anche Cagliari e Sampdoria hanno rifiutato Piè Veloce Fazio, evidentemente giunto al capolinea della sua corsa romanista, più di un motivo dovrà esserci. I giallorossi nel loro undici di base sono una buona squadra ma nel computo delle seconde linee, purtroppo, non ci siamo. Non ci siamo prima con la mentalità e poi pure con i piedi. Vediamo se, nel mercato di riparazione la società riuscirà a metterci una pezza. Per ora faccio l'in bocca al lupo agli esordienti e poi occhio al sorteggio di lunedì e cuore alla trasferta di Bologna. 

   

Mister Fonseca sotto la pioggia. A fine gara non si è detto soddisfatto della prestazione.

Esordio di Pietro Boer

Fazio in disimpegno. Il suo errore è da dimenticare

Carles Perez punta l'avversario. L'ex Barca ha avuto una chance da titolare ma non ha impressionato

Diawara si libera dalla marcatura. Per l'ex Napoli, ennesimo grave errore che ci costa il gol 

Esordio di Mory Bamba

Anche Pedro è apparso sottotono

Il punto del momentaneo 1 a 1 è realizzato da Milanese

Borja Mayoral chiuso da Busatto in presa bassa. L'ex Real è stato l'unico, oltre ai giovani, a strappare la sufficienza

  


Nessun commento:

Posta un commento