sabato 19 dicembre 2020

ROMA - TORINO 3 - 1

 


Roma - Stadio Olimpico - giovedì 17 Dicembre 2020 ore 20.45
Serie A - 12 Giornata
ROMA - TORINO 3 - 1
ROMA: Pau Lopez; Mancini (45′ Kumbulla), Smalling, Ibanez; Bruno Peres (45′ Karsdorp), Veretout, Villar (60′ Pedro), Spinazzola (70′ Calafiori); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (59′ Mayoral) A disp.: Mirante, Farelli, Jesus, Fazio, Diawara, Darboe, Perez All.: Paulo Fonseca

TORINO: Milinkovic-Savic; Buongiorno (77′ Bonazzoli), Lyanco, Bremer; Singo, Gojak (23′ Ansaldi 45′ Edera), Meite (45′ Rincon), Linetty, Vojvoda; Lukic (45′ Segre); Belotti.A disp.: Rosati, Sirigu, Rodriguez, Izzo, Nkoulou, Vianni.All.: Marco Giampaolo

Marcatori: 27′ Mkhitaryan, 44′ Veretout (R), 68′ Pellegrini, 73′ Belotti
Arbitro: Abisso

Un Torino all'ultima spiaggia gioca la partita della vita anche se, complice l'inferiorità numerica per l'espulsione di Singo già nel primo tempo, il divario tecnico tra le due squadre si è mostrato ancora più evidente. Una buona Roma per almeno tre quarti di gara la cui 'unica preoccupazione è stata quella di amministrare. Poi il calo di tensione che porta prima alla traversa colpita da Edera e poi al gol di Gallo Belotti, nl finale, a tratti, incontenibile.

  


Abisso: il doppio giallo a Singo stasera ha fatto storcere la bocca a molti. Sinceramente il secondo fallo su Spinazzola sembrava più grave rispetto a quello che era realmente. Tuttavia non parlerei di Roma favorita: prima perchè il contatto c'è, e poi perchè credo che se Singo avesse giocato con noi, due entrate da caterpillar in dieci minuti (la prima è un fallaccio su Miki) avrebbero sortito più o meno la stessa conseguenza. Il rigore a mio parere è causato da una strusciata appena Dzeko entra in area (prima si vede un altro contatto appena off the box). Ci può stare.


Quello che ci sta meno, semmai, è la smanacciata di Pau Lopez sul tiro non irresistibile di Belotti da cui nasce il gol granata. Poi la bassa concentrazione di chi è entrato nella ripresa. Per fortuna non abbiamo corso nessun rischio ulteriore. Imparata la lezione, adesso pensiamo all'Atalanta, sperando di riuscire a prendere i tre punti anche contro una grande. 

Il gran gol di Mikhtaryan che sblocca il risultato

Singo ha appena steso Spinazzola e viene espulso dall'arbitro Abisso

Una bella chiusura di Ibanez

Belotti contrastato da Smalling. La sfida tra il Gallo e l'inglese è stata molto avvincente

Altra grande partita di Spinazzola che sulla sinistra ha seminato il panico

Rigore trasformato da Veretout: 2 a 0!

Villar orchestra in mezzo al campo. Fonseca lo toglie nella ripresa perchè già ammonito

Pellegrini realizza il 3 a 0 e si congratula con Mikhtaryan

Nella ripresa si susseguono molte sostituzioni ma la Roma stacca la spina favorendo il risveglio del Torino il quale, oltre alla traversa di Edera e al gol di Belotti, disputa una fase finale da ultimo sangue. La Roma però amministra bene e Fonseca può godersi il terzo posto in classifica.



   

Nessun commento:

Posta un commento