venerdì 22 gennaio 2016

ANCHE I RICCHI PIANGONO...#6



SE NE VA!!!


Anche Ashley Cole se ne va! Dopo qualche sigaretta, qualche bicchiere di vino buono, quattro salti in discoteca e una decina di prestazioni inguardabili, ci lascia uno tra i più conclamati bidoni della storia giallorossa. Dopo un tira e molla durato mesi, l'inglese e la Roma hanno rescisso consensualmente il contratto. Cole giocherà in America. Ma prima di partire per gli Stetes, un Ipse Dixit che fa tremare tutti: "Mi mancherete ragazzi. Spero vincerete lo scudetto!". Goodbye... #unmohitopercole


TIRA E MOLLA

Telegramma tra Gervigno, Sabatini e i cinesi (al momento, secondo noi, una cessione azzardata)...."vado...non vado...aspetta..blocca tutto...18 milioni...12 milioni..5 milioni...er Faraone...aspè rimani Gerva...mò vedemo" insomma un grande classico. Ma la rosa, intanto, resta coi buchi in difesa.


Telegramma tra Gerson (sedicente giovanissimo talento brasiliano strappato nientepopodimenoche al Barcellona con clausola di rivenderlo al Barca stesso in caso fosse per davvero un fenomeno), il padre di Gerson, Sabatini e il Frosinone "vai al Frosinone...vabbè...no, mio figlio tra i pecorari non gioca, torna in Brasile, vabbè, no! vai in Primavera...ecchime...l'aereo è pronto...ma a Giugno se arriva Alissò come famo?". Praticamente è già caos prima di cominciare. 

Telegramma tra Castan e la stampa: "è bollito, impresentabile, torna in Brasile in prestito con lo stesso aereo del padre di Gerson" Replica del difensore: "Basta con tutte queste cavolate!!! Lasciatemi in pace!"


IPSE DIXIT

Aforisma prima di Juve-Roma

Salah "Contro la Juve vinciamo 2 a 1. Ci basta una scintilla per tornare grandi". Ehm...



QUANDO ERAVAMO RE

Il 19 Gennaio sono passati 25 anni dalla morte di Dino Viola. Forse il più grande Presidente giallorosso perchè prima di lui, la Roma, nell'italico mondo pallonaro, non contava davvero una mazza. Con lui si è vinto tutto, portandoci addirittura a 11 maledetti metri da un sogno forse irripetibile ma ad una gloria che resta calcisticamente immortale. Specialmente in questi giorni e in particolare prima di Juve - Roma, ci manca molto. 

Nessun commento:

Posta un commento