domenica 24 gennaio 2016

UFFICIO PRESTITI


Pachidermici anche per quanto riguarda il mercato di riparazione, ormai a una settimana dalla chiusura, attendiamo (se arriverà) l'ennesimo nome straniero per la difesa. Ma a questo punto, ci chiediamo, considerate anche le operazioni in programma, non sarebbe stato più costruttivo dare fiducia e investire su qualche profilo proveniente dalla "cantera" di Trigoria per tappare le ormai annose falle nel reparto arretrato e sulle corsie laterali? Oppure è meglio spendere soldi per profili improbabili che mai giocheranno (Gyomber) o continuare a rovistarsi tra gente pericolosamente sbiadita (Torosidis) e/o rottamata (Maicon)?

Guardando l'infografica riteniamo che magari investire sul giovane Barba (ceduto all'Empoli e in odore di big) e su qualche altro prospetto disperso tra infiniti prestiti nelle serie inferiori non avrebbe fatto male. Ma quello è un discorso di programmazione che, a quanto pare, a Trigoria, è l'ultima cosa messa sul taccuino.

Ps: Nei riquadri in bianco sono segnalati i prestiti di maggiore spessore tuttora in essere. Nel riquadro grigio i giocatori ex Primavera ultimamente ceduti.  

Nessun commento:

Posta un commento