venerdì 5 febbraio 2016

ANCHE I RICCHI PIANGONO...#7

ULTIMA ORA

I NUMERI DI LUIS

Aprire Twitter di buon mattino e ritrovarsi di fronte a quanto segue. Magari, però, è un pò più difficile fare questi numeri con Giosè Anghel e compagnia....



CHE FINE HA FATTO....TOMMASINO HAESSLER ALLENERA' UNA SQUADRA ITALIANA

Ve lo ricordate Thomas Haessler, a Roma detto Tommasino? Da poche ore è il nuovo allenatore del Club Italia, compagine che è punto di riferimento calcistico per gli italiani di Berlino, militante nell'ottava serie tedesca.



Con tre partite in una settimana, "Anche i ricchi piangono" è incentrato sul dopo Sassuolo. Stavolta con qualche "Ipse Dixit" in più:

TO BE GYOMBER, GHIOMBERG, GIOMBERI...



Difficile anche per noi ipotizzare l'arrivo di "Gongolo" Gyomber sulle orme del fantasmagorico Spolli. Uscito malconcio dalla partita contro il Sassuolo (testa fasciata e un dito del piede fratturato), sembra che il buon Norbert rimarrà fuori per 3 settimane e con molta probabilità salterà il Real. Se si era emozionato nel venire a Trigoria, di fronte a Cristiano Ronaldo in un ottavo di Champions League ci sarebbe voluto il defibrillatore...Nonostante tutto, gli vogliamo già bene.

IL LUCIANO FOCOSO




Se Garcia usava il violino, Lucianone ha pronto il lanciafiamme. A Trigoria sono avvertiti: la musica è cambiata.

N'FRUSCIO DE PAJUZZE AR VENTO


Che non abbia mai visto lavorare qualcuno a Trigoria è anche comprensibile perchè non ci entra da un anno. Detto questo, è anche probabile che il lassismo, sulla Laurentina, regnasse sovrano da qualche tempo. Sul resto non smuoviamo pajuzze al primo fruscio di vento. Dimostrino di essere un'altra squadra almeno dopo cinque, sei vittorie consecutive e poi se ne parla.

IL RITORNO


Dopo poco più di un anno Kevin Strootman torna a giocare una partita di calcio. Il ritorno dell'olandese avviene nel match della Primavera vinto per 6 a 0 contro l'Avellino (Spalletti presente a bordo campo). Per Kevin la soddisfazione di giocare un tempo e di segnare un gol su calcio di rigore. Speriamo di recuperarlo al più presto.

QUEL "MINESTRARO" DI RANIERI pt. III


Il grande sogno continua. Siamo arrivati a Febbraio e il Leicester di Claudio Ranieri è ancora primo nel campionato inglese. Stavolta ne fa le spese il Liverpool di Klopp. E dopo la curva, come amava dire il buon Claudio, bisogna spingere dritti per il rettilineo finale. In bocca al lupo.




Nessun commento:

Posta un commento