lunedì 28 settembre 2015

ROMA - CARPI 5 - 1




Roma, Stadio Olimpico, 26 Settembre 2015 ore 18.00
SERIE A - 6 Giornata
ROMA - CARPI  5 - 1

ROMADe Sanctis 7, Maicon 6.5, Manolas 6.5, De Rossi 6, Digne 6.5, Pjanic 7, Keita 6 (65' Vainqueur 6.5), Nainggolan 5.5, Gervinho 6.5, Dzeko 6 (46' Totti sv, 55' Iturbe 6), Salah 6.5. A disposizione: Lobont, Pop, Castan, Gyomber, Torosidis, Emerson Palmieri, Uçan, Di Livio, Ponce. All: Garcia 6.5
CARPIBrkic, Zaccardo, Romagnoli S. (46' Di Gaudio), Gagliolo, Letizia, Cofie, Bianco, Fedele (55' Lazzari), Gabriel Silva, Matos, Borriello (72' Lasagna)A disposizione: Belec, Liotti, Wallace, Gino, Bubnjic, Pasciuti, Martinho, Inguez. All: Castori.

MARCATORI: 24'Manolas, 28'Pjanic, 31'Gervinho, 34'Borriello, 50'Salah, 68'Digne
ARBITRO: Irrati 6



E ORA NON ANDATE IN VACANZA...

Morgan De Sanctis, gasatissimo dopo il rigore parato, nel post partita ha chiesto ai tifosi giallorossi di essere più equilibrati perchè così si aiuta ad alzare il rendimento di chi va in campo. Giusto, anche perchè probabilmente l'equilibrio è la medicina migliore per favorire un parere sereno e obiettivo. Quello che chiediamo, però, è un equilibrio anche nelle prestazioni di chi scende in campo, nel senso, benissimo il 5 a 1 di oggi ma vediamo di non chiudere bottega nelle prossime due importantissime partite soltanto perchè, con la peppa nelle braghe, i giallorossi hanno ritrovato, di colpo, concentrazione e cattiveria sommergendo di gol il malcapitato Carpi.

La paura fa novanta,dice il proverbio e così, mentre si rincorrono, in maniera più o meno veritiera, le voci di un esonero di Garcia in caso di clamorosa debacle contro gli emiliani, sono proprio i luogotenenti del francese a ritrovare la concentrazione perduta e a garantire così al loro mentore una notte tranquilla in cui Freddy Krueger non andrà a turbargli il sonno travestito da Massimo Ferrero. Sarà un caso ma vanno in gol Pjanic, Gervinho e Digne col bosniaco addirittura man of the match. Soddisfazione per Manolas che si prende un'importante rivincita e per Salah, giunto al terzo gol consecutivo.

Come sempre dobbiamo pagare dazio agli infortuni:si rompono contemporaneamente Dzeko, Totti e Keita. Speriamo di recuperare almeno l'ariete bosniaco. Dimenticavamo...la Resurrezione di Borriello è andata puntualmente in onda. Per fortuna senza danni catastrofici.
Adesso, per favore, ve lo diciamo con tutto l'equilibrio possibile: non andate in vacanza e date continuità ai risultati!

Manolas apre le danze prendendosi un'importante rivincita personale dopo il maldestro autogol in casa della Samp

Pjanic oggi migliore in campo. Un gol su punizione magistrale e tanta qualità.
Francesco Totti in campo alla vigilia dei 39 anni. Avrà giusto il tempo di confezionare l'assist per Salah (3 gol consecutivo). Un brutto infortunio lo terrà fuori dei giochi per almeno un mese.
Giornata del risveglio anche per Gervinho. Serpentine a gogo e un gol da vero rapinatore d'area.

C'è gloria anche per Lucas Digne, bravo a spingerla dentro di testa su assist di Maicon.

Riscatto anche per De Sanctis bravo a parare il rigore a Matos ma ancora più bravo sulla ribattuta.

E nella giornata delle rivincite ecco risvegliarsi pure Borriello. Molto bello il suo gol di testa, poco utile ai fini dello score finale. 

VIDEO



1 - 0: Manolas


2-0: Pjanic


3-0: Gervinho

4 - 1: Salah

5-1: Digne

SERIE A - 6 GIORNATA
Crollo casalingo dell'Inter contro la Fiorentina che effettua l'aggancio in testa. Continua il sogno del Torino e del Sassuolo. Juve sconfitta dal Napoli: è crisi. 

Atalanta
-
Sampdoria
Bologna
1 - 2
Udinese
Frosinone
2 - 0
Empoli
Genoa
1 - 0
Milan
Hellas Verona
1 - 2
Lazio
Inter
1 - 4
Fiorentina
Napoli
2 - 1
Juventus
Roma
5 - 1
Carpi
Sassuolo
1 - 1
Chievo
Torino
2 - 1
Palermo

CLASSIFICA

Fiorentina
15
Inter
15
Torino
13
Lazio
12
Sassuolo
12
Chievo
11
Roma
11
Sampdoria
10
Milan
9
Napoli
9
Atalanta
8
Palermo
7
Genoa
6
Udinese
6
Juventus
5
Empoli
4
Bologna
3
Hellas Verona
3
Carpi
2
Frosinone
1

Nessun commento:

Posta un commento