sabato 15 dicembre 2018

Anche i ricchi piangono

Dario Benedetto fa la linguaccia a quelli del River dopo il momentaneo vantaggio Boca nella finale di Madrid. Il River farà la remontada e vincerà derby e coppa per 3 a 1.

Ho visto il ritorno della finale Libertadores: il Superclasico Boca - River che, per i disordini avvenuti due settimane fa a Baires, si è giocata al Bernabeu di Madrid. Uno spettacolo: tatticismi zero, attitudine offensiva, squadre che non risparmiano nemmeno un soffio di fiato. Ha vinto il River di mister Gallardo. Un 3 a 1 meritato ma a me sono piaciuti molto due uomini del Boca: la punta Dario Benedetto e soprattutto il 22enne mediano uruguagio Nandez. Su quest'ultimo sembra che naturalmente ci sia già l'Inter con tanto di offerta dei cinesi (21 milioni). Insomma come al solito nun sò ppè l'asini i confetti...


Inter e Napoli fuori dalla Champions. La sfortuna c'è per entrambe ma secondo me sono due storie differenti: la squadra di Spalletti ha sicuramente ambizioni importanti grazie ai soldi dei cinesi ma, per ora, resta un qualcosa a mio parere di non trascendentale che in campionato, specialmente ad inizio stagione, ha beneficiato anche di fortuna, di un buon calendario e di qualche aiutino. In Champions sappiamo che i discorsi sono differenti e probabilmente non sono bastati il solo Icardi e il vento in poppa della stampa per salvare la baracca in un girone comunque insidioso dove due sconfitte e un pari sono risultate fatali. 

Perchè Alisson è il migliore? Riguardate dieci volte questa parata e il movimento del corpo.

Diverso il discorso per il Napoli che invece ha brillato in un girone realmente impossibile, fermandosi a un soffio dall'impresa. Anche qui, come nel caso dell'Inter, contano la differenza reti e la sfortuna (vedi la prodezza di Di Maria a Parigi al 91esimo). Tuttavia, negli ultimi dieci minuti di Anfield, in cui sarebbe potuto accadere di tutto (c'è da dire che Manè si divora tre gol), determinante è la parata impossibile di Alissò su Milik con cui l'ex Roma salva i suoi dal tracollo europeo e spedisce il Napoli in Europa League. Ecco perchè secondo me il brasiliano è il migliore estremo al mondo...


Aria di esonero per Di Francesco che alla fine, con un gruppo sfasciato (guardate il pòro Bobbi Olsen lasciato ko a Cagliari senza che un compagno vada a soccorrerlo o a Manolas unico, nel gelo di Pilsen, a beccarsi i "ciavete rotto er cazzo" dei tifosi inferociti), sarà l'unico a pagare. Oltre ai soliti noti (Sousa e Montella), spunta un'altra inquietante opzione...a gennaio dobbiamo aspettarci Bazzani in campo? 

Nessun commento:

Posta un commento