martedì 4 dicembre 2018

ROMA - INTER 2 - 2



Roma - Stadio Olimpico - domenica 02 Dicembre 2018 - ore 20.30
Serie A - 14 Giornata
ROMA - INTER 2 - 2

ROMA: Olsen; Santon (24' st Kluivert), Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, N'Zonzi; Florenzi, Zaniolo (32' st Perotti), Under (38' st Pastore); Schick. A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Lu. Pellegrini, Riccardi, Celar. All.: Di Francesco

INTER: Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero (35' st Vecino), Brozovic; Keita (17' st Politano), Joao Mario, Perisic (35' st Lautaro Martinez); Icardi.
A disp.: Padelli, Miranda, Ranocchia, Vrsaljko, Gagliardini, Candreva. All.: Spalletti.

ARBITRO: Rocchi.
Marcatori: 37' Keita, 51' Under, 66' Icardi, 74' Kolarov (R)
NOTE: Espulso al 48' st l'allenatore dell'Inter Spalletti per proteste.




⚀Serviva una prova di carattere e di romanismo autentico. Considerati gli infortuni e la solita sfiga (palo di Florenzi), la Roma mi è piaciuta. Rimane il rimpianto per un pareggio che non serve alla rincorsa al quarto posto ma che, magari, speriamo possa servire al morale dei giallorossi. Gli uomini di mister Eusebio non si sono mai tirati indietro di fronte a un avversario che oggi aveva meno infortunati, più cambi e più culo nei singoli episodi (Keità la manda dentro colpendola col parastinco). Così facendo i nostri hanno dimostrato che si può prendere gol ma anche reagire. Quest'anno non era mai successo. 
Singoli: Zaniolo il migliore. Bene Cencio Under, Cristante e Florenzi. Scic benino per un tempo. I dolori arrivano però nella fase difensiva: l'assenza di un rubapalloni in mezzo al campo rende la fasce troppo scoperte alle folate avversarie (Nb: stesso problema per l'Inter con Nainggolan fuori uso). Manolas, molto bravo, ci mette più di una pezza. Peccato gli sfugga Icardi sul corner del momentaneo 1 a 2 interista.




⚁ Finalmente bene i giovani: Zaniolo per fortuna non fa rima con Zamblera ed esce acclamato dall'Olimpico. Il ragazzo promette bene ma occhio all'esaltazione facile. Bene anche Cristante e Cencio Under, autore di un eurogol da incorniciare.


⚂ L'arbitro Rocchi (e Fabbri, l'assistente al Var) si conferma inadeguato e di parte. Tuttavia non scopriamo certo l'acqua calla.


Lasciamo perde Montella e Paulo Sousa. A Gennaio se Pallottolo non compra due veri, (un mediano in primis) la Champions se vede cor lanternino, altro che allenatori. Detto questo: Spalletti go home e Forza Roma

Santon, ex di turno tenta di superare Asamoah

Zaniolo sgambettato da D'Ambrosio in area. Rocchi non è lontano ma forse è coperto

L'arbitro non concede il rigore nonostante le proteste dei giallorossi. Il Var non interviene.

Su azione di contropiede di D'Ambrosio, Keita manda in vantaggio l'Inter colpendo la palla di parastinco. NB: In avvio di azione si registra un altro netto fallo su Zaniolo non sanzionato da Rocchi 

Ad inizio ripresa Under trova il pari con una staffilata dalla distanza che non concede scampo ad Handanovic

Ma appena l'Inter si riaffaccia in area giallorossa sono dolori: su azione di calcio d'angolo, Manolas lascia solo Icardi che di testa riporta in vantaggio i nerazzurri.

Ma la Roma si riporta in avanti e stavolta trova il rigore grazie al Var (braccio largo di Skriniar). Kolarov realizza dagli 11 metri e siamo 2 a 2.  

Scintille tra Vecino e Nzonzi: Kolarov fa da paciere

Spalletti non gradisce. L'ex tecnico giallorosso è stato coperto dai fischi dell'Olimpico ed espulso per proteste nel finale di gara 

Di Francesco può essere soddisfatto della prova dei suoi anche se il pareggio non smuove la classifica
da asromaultras.org

da asromaultras.org


da asromaultras.org

Roma - Inter - servizio completo


Il Milan vince in casa col Parma. Il quarto posto rimane a 5 punti.


Nessun commento:

Posta un commento