domenica 12 luglio 2020

BRESCIA - ROMA 0 - 3


Brescia - Stadio M. Rigamonti - sabato 11 Luglio 2020 ore 19.30
Serie A - 32 Giornata
BRESCIA - ROMA 0 - 3

BRESCIA: Andrenacci; Sabelli, Chancellor, Papetti, Mangraviti (86′ Semprini); Bjarnason (58′ Donnarumma), Tonali, Ndoj (45′ Dessena); Spalek (78′ Ghezzi); Torregrossa, Skrabb (45′ Zmrhal).
A disposizione: Joronen, Gastadello, Martella, Mateju, Viviani, Ayé.Allenatore: Diego Lopez.

ROMA: Mirante; Mancini (81′ Spinazzola), Fazio, Ibanez; Peres, Veretout (67′ Perotti), Diawara, Kolarov; Carles Perez (67′ Villar), Pellegrini (67′ Zaniolo); Kalinic (77′ Dzeko).A disposizione: Pau Lopez, Fuzato, Cetin, Zappacosta, Pastore, Under, Kluivert.
Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Calvarese
Marcatori: 49′ Fazio, 63′ Kalinic, 75′ Zaniolo



Finalmente una giornata serena. Vittoria netta, non priva di qualche sussulto preoccupante, in particolar modo ad inizio gara, ma ad ogni modo indiscutibile in casa di un Brescia ormai già in B soprattutto a livello mentale. A coronamento di una bella giornata per i nostri colori, il ritorno al gol di Zaniolo, che blinda lo score firmato da Piè Veloce Fazio e addirittura da Kalinic. Oggi dal "Rigamonti" ci prendiamo questi tre punti, rimanendo consapevole dell'esiguo spessore dell'avversario di turno (dopo il siluramento di Balotelli, ormai va male anche la speranza Tonali) ma speranzoso di poter assistere anche ad un progressivo miglioramento delle sorti stagionali (qualificazione Europa League)

Insomma, dopo tanto tempo, una buona prestazione di squadra culminata nella giornata sì di Brunetto Peres e di un Pellegrini apparso in lenta ripresa. Bene il solito Veretù, ok anche Carles Perez e, subentrato nella ripresa, perfino Perotti. Mirante sempre affidabile, un passo indietro per Ibanez, Diawarà lievi miglioramenti, Kalinic un gol che fa morale, Dzeko, nel finale, colpisce la traversa e un palo.



TOP - ZANIOLO - L'ultimo gol fu a Firenze nel dicembre scorso. La Roma giocava bene e ci illudeva. Poi il crociato ha fatto crack e la sua assenza, per mesi, è stata pesante come un macigno. Ha dato tutto per tornare e lo ha fatto nel migliore dei modi. Speriamo sia protagonista in questo ultimo squarcio di campionato e in Europa League.


Ancora una buona partita di Bruno Peres, tra i più brillanti nella trasferta al Rigamonti

Diawara prova lo sfondamento in mezzo alle linee bresciane. Leggermente meglio rispetto alle precedenti uscite.

Tap in di Pellegrini dopo la punizione di Kolarov respinta da Andrenacci. Il portiere bresciano è bravo a bloccare la sfera.

L'inserimento vincente di Fazio sul secondo palo. Andrenacci smanaccia ma non trattiene. 0 a 1 per la Roma!

Kalinic contrastato da Tonali. Per il centravanti croato un gol che fa morale 

Zaniolo firma il definitivo tris. Sicuramente senza il suo infortunio il cammino di questa Roma sarebbe stato migliore

Altra boccata d'ossigeno per mister Fonseca, chiamato a gestire al meglio questo finale di stagione


Nessun commento:

Posta un commento