mercoledì 22 luglio 2020

SPAL - ROMA 1 - 6


Ferrara - Stadio Paolo Mazza - mercoledì 22 Luglio 2020 ore 21.45
Serie A - 35 Giornata
SPAL - ROMA 1 - 6

SPAL (4-5-1): Letica; Tomovic, Vicari, Felipe, Sala (6' Reca); D'Alessandro (58' Di Francesco), Murgia, Valdifiori (80' Tunjov), Dabo, Strefezza (80' Cuellar); Cerri (58' Petagna).
A disp.: Thiam, Meneghetti, Salamon, Cionek, Fares, Missiroli, Horvath.
All. Luigi Di Biagio

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (55' Cetin), Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara (55' Villar), Spinazzola (46' Zappacosta); Pellegrini (55' Zaniolo), Perez (78' Kluivert); Kalinic.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Veretout, Perotti, Pastore, Dzeko, Mkhitaryan.
All. Paulo Fonseca

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
Marcatori: 10' Kalinic, 24' Cerri, 38' Perez, 47' Kolarov, 51', 75' Peres, 90' Zaniolo′

Goleada in casa della povera Spal di Gigi Di Biagio, già matematicamente retrocessa in Serie B e scesa in campo quasi senza alcuna velleità agonistica. Una vittoria roboante sicuramente buona per gli almanacchi (francamente non so se la Roma avesse mai fatto sei gol in trasferta) ma soprattutto per la classifica, dal momento che i tre punti di stasera permettono ai giallorossi di tenere la quinta piazza, a quattro lunghezze di vantaggio sul Milan. A proposito di almanacchi: la trasferta del "Mazza" rimarrà in qualche modo nella memoria giallorossa per la doppietta di Brunetto Peres e per il gran bel gol di Zaniolo che risponde in maniera professionale alle critiche e alle illazioni tirate in ballo dalla stampa nel corso delle giornate precedenti la partita. Tra i singoli brillano Kalinic e Carles Perez (entrambi in gol). Occhio, infine, ai gol subiti di testa e alle marcature in difesa: sul momentaneo pareggio spallino, Valdifiori è libero di piazzarla con tutta calma sul capoccione di Cerri che affonda letteralmente Kolarov.











Nessun commento:

Posta un commento