venerdì 17 luglio 2020

ROMA - VERONA 2 - 1


Roma - Stadio Olimpico - mercoledi 15 Luglio ore 21.45
Serie A - 33 Giornata
ROMA - VERONA 2 - 1

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Ibanez (92′ Villar), Kolarov; Bruno Peres (66′ Zappacosta), Veretout, Diawara (66′ Cristante), Spinazzola; Pellegrini (66′ Zaniolo), Mkhitaryan (88′ Perotti); Dzeko.
A disposizione: Fuzato, Cetin, , Pastore, Carles Perez, Under, Kluivert, Kalinic.
Allenatore: Paulo Fonseca

VERONA: Silvestri; Empereur, Gunter, Kumbulla (19′ Dimarco); Faraoni, Veloso (83′ Stepinski), Amrabat (83′ Badu), Lazovic; Pessina, Zaccagni (63′ Salcedo); Verre (63′ Eysseric).
A disposizione: Berardi, Radunovic, Lovato, Di Carmine, Rrahmani, Borini, Felippe.
Allenatore: Ivan Juric

Arbitro: Maresca
Marcatori: Veretout 10′, Dzeko 47′ pt, Pessina 46′ st
TOP: Spinazzola
FLOP: Pellegrini


Vittoria sofferta - Come contro il Parma, i giallorossi soffrono non poco prima di domare l'ottimo Verona targato Juric. Nonostante il doppio vantaggio accumulato al termine della prima frazione grazie alle reti di Veretù (rigore) e di Dzeko (105esimo gol in giallorosso), gli scaligeri riaprono la contesa con il gran bel gol di tacco da parte di Pessina che finalizza al meglio un'azione di Zaccagni sulla sinistra, lasciato colpevolmente troppo solo da Mancini.

Nonostante i continui rimpasti di formazione da parte di Juric, il Verona trema tantissimo in contropiede ed è, come al solito, per incapacità dei nostri in fase conclusiva (due di Dzeko e uno di Mikitarian che durante la prima frazione colpisce pure un palo) se il risultato rimane fissato fino alla fine su un 2 a 1 che, al termine dei giochi, alla Roma va abbastanza stretto.



La tensione si taglia col coltello: Juric viene spulso. Polemiche in casa gialloblu per il fallo di Empereur su Mancini che costa il rigore agli scaligeri dopo dieci minuti e per un presunto braccio largo di Dzeko in area sempre nel primo tempo. Il Var darà ragione all'arbitro Maresca. 

Singoli: Bene Veretù, l'unico che lascia l'impressione di essere sempre in palla. Ok anche Spinazzola e Kolarov, proposto da Fonseca in un ruolo meno offensivo per limitare le energie. Altra gara incoraggiante da parte di Ibanez. Ancora opaco Pellegrini, idem Zaniolo (brutto fallo a gamba tesa su cui rischia l'espulsione). L'impressione è che la squadra inizi ad avere una sua caratteristica ma è pur vero che bisogna limitare ancora tanti, troppi errori in attacco e in difesa.

Il rigore trasformato da Jordan Veretout. La Roma passa in vantaggio.

Mhktaryan corre in mezzo ai centrali scaligeri. Per lui una buona gara e un palo colpito.

Dzeko raddoppia di testa. Bello anche l'assist di Spinazzola.

Uscita di Pau Lopez su Pessina

Uscita bassa di Silvestri su Pellegrini, ancora una volta in ombra.

Zaniolo entra nel secondo tempo ma non punge. Anzi, si distingue soltanto per un brutto fallo a gamba tesa.

Stacco aereo di Ibanez. Per il giovane centrale brasiliano un'altra partita incoraggiante

Nonostante il Verona accorci le distanze col bel gol di Pessina, è la Roma ad avere le occasioni migliori in contropiede ma gli errori di Dzeko e Mhkitaryan davanti a Silvestri sono a dir poco incredibili

Fonseca e Juric si stringono la mano prima della partita. La Roma sembra migliorata rispetto a qualche partita fa ma gli errori in attacco e in difesa non ci fanno mai stare sereni. Riusciranno i nostri eroi ad avere ragione su qualche grande?

Nessun commento:

Posta un commento