venerdì 31 luglio 2020

ROMA - FIORENTINA 2 - 1


Roma - Stadio Olimpico - domenica 27 Luglio 2020 ore 19.30
Serie A - 36 Giornata
ROMA - FIORENTINA 2 - 1

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Diawara (75' Cristante), Veretout, Spinazzola; Pellegrini (Zaniolo 60'), Mkhitaryan (82' Perez); Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Cetin, Fazio, Zappacosta, Calafiori, Cristante, Villar, Pastore, Perotti, Zaniolo, Kluivert, Kalinic.
All.: Fonseca.

FIORENTINA: Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Duncan, Ghezzal, Chiesa (82' Venuti); Kouame (46' Vlahovic), Ribery (46' Cutrone).
A disp.: Brancolini, Chiorra, Ceccherini, Igor, Dalbert, Terzic, Agudelo, Badelj,  Venuti, Sottil.
All.: Iachini.

Arbitro: Chiffi
Reti: 45' Veretout rig, 55' Milenkovic, 87' Veretout rig.


Vittoria strameritata contro la Fiorentina! Due rigori realizzati dall'ex viola Veretù (ottimo il suo recente rendimento) consegnano i tre punti agli uomini di Fonseca che, con il nuovo a modulo con difesa a tre sembra finalmente aver trovato il bandolo della matassa di una stagione tormentata. La Roma gioca benino e fisicamente appare essere in crescita di partita in partita. Gli unici problemi rimangono quello di segnare a fatica - stasera si è fatta nuovamente collezione di pali colpiti - e il vizietto di prendere perennemente il gol di testa. La recente serie di vittorie candida la Roma al quinto posto in classifica. Basterà una vittoria contro il Torino per assicurarsi la matematica partecipazione all'Europa League.

Polemiche Francamente trovo fuori luogo le polemiche accanitesi sulla Roma (in particolar modo provenienti da ambienti milanisti) dopo l'assegnazione del secondo calcio di rigore che, praticamente, vale la vittoria. Vero che la palla era ormai fuori, ma l'uscita di Terracciano su Dzeko non era delicatissima. Incredibile come il rumore mediatico che gira intorno alla Roma sia sempre il solito da anni, anche quando c'è chi è riuscito a mettersiin berta il record di rigori assegnati passando per uno squadrone...  












Nessun commento:

Posta un commento